Smartwatch migliori in assoluto: ecco qui quali sono e come trovarli in offerta nel Black Friday 2019

di | 22 Ott 2019

Anche quest’anno nel corso del black Friday tantissimi strumenti di elettronica, e non solo, saranno oggetto di super offerte vantaggiose a prezzi imbattibili sul mercato. Sarà possibile acquistare svariati prodotti dei marchi più noti tra cui smartwatch.

OTTIENI SUBITO IL TUO PRESTITO

Questa tanto attesa ricorrenza è una giornata che ogni anno coincide con il venerdì dopo il Thankgiving day americano, ovvero l’ultimo venerdì del mese di novembre. Lo shopping scatenato è stato stabilito per giorno 29 novembre, e durerà per tutto il week-end, culminando con il Cyber Monday di giorno 2 dicembre. Durante questa giornata sarà possibile trovare offerte, ribassi e prodotti di elettronica sottocosto tra cui i tanto desiderati smartwatch.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI SMARTWATCH IN OFFERTA <<<

I migliori smartwatch in commercio

Anche in occasione di questo black Friday 2019 tra i numerosi oggetti, troveremo a prezzi vantaggiosissimi anche gli smartwatch. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno strumento elettronico con mille potenzialità. A causa delle sue dimensioni ridotte e per la sua conformazione, non può sicuramente sostituire uno smartphone ma può agevolare in molte funzioni.

Essendo un orologio “intelligente” da indossare al polso, oltre a visualizzare l’orario permette di: riprodurre musica tramite auricolari o vivavoce, chiamare, inviare e ricevere email tramite Bluetooth collegato allo smartphone, gestire l’agenda, consultare il meteo, tenere sotto controllo le prestazioni sportive, utilizzare il gps, scattare foto e video, localizzare il proprio cellulare smarrito, pagare, monitorare i figli tramite sensore, utilizzare le app installate sul cellulare.

Sono leggeri, poco ingombranti, dotati di schermo touch e segnalano l’arrivo di mail e notifiche mediante la vibrazione. I migliori sul mercato attualmente sono:

  • gli applewatch disponibili in varie versioni;
  • i pebble, due modelli famosi consoni per Android e iOS con un’autonomia di una settimana, dieci giorni massimo;
  • Sony Smartwatch 2: disponibile in vari colori adatto solo con Android, impermeabile, e restistente alla polvere, ha un’autonomia di 4 giorni;

  • Samsung Galaxy Gear: con 25 giorni di autonomia, è il migliore in assoluto della famiglia Samsung. Dotato di schermo multitouch, microfono e fotocamera integrata.

Come scegliere i migliori smartwatch in assoluto

Nella scelta all’acquisto tra i migliori, bisogna tenere in considerazione dei fattori:

  • caratteristiche hardware/software: la compatibilità dei sistemi operativi è importante ai fini della funzionalità. Non tutti gli smartphone sono compatibili con gli smartwatch pertanto è importante acquistarne uno che possa essere collegato senza problemi. Al momento i migliori software di sistema in uso sono: Android Wear oggi migliorato, è capace di collegarsi con i robottini verdi anche quelli più recenti; WatchOS che è il sistema operativo Apple, quindi la scelta ideale per chi possiede un iPhone; altri sistemi operativi che consentono di collegare gli smartwatch a tutti i modelli del robottino verde.
  • Display: sono disponibili con quadrante tondo o quadrato. La scelta può essere orientata sull’eleganza o sulla comodità. Di sicuro quelli con schermo tondo risultano molto eleganti ma al contempo quelli quadrati sono più comodi da utilizzare.
  • Funzionalità: prima di procedere all’acquisto è bene controllare che sia dotato di tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno. Nel caso di sportivi che sia dotato ad esempio di pedometro, cardiofrequenzimetro, o che siano equipaggiati di microfono e altoparlanti, nel caso si voglia lasciare il cellulare in tasca per rispondere alle chiamate in entrata direttamente dallo smartwatch.
  • Autonomia della batteria, processore e memoria del dispositivo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *