Veneto: tutto quello da sapere per trascorrere una vacanza al mare rilassante

di | 30 Gen 2020

Il Veneto da sempre è una delle mete italiane di riferimento per i turisti di tutto il mondo, data la presenza sul suo territorio di Venezia, una delle città più amate del bel paese e non solo.

Questa regione del nord Italia, però, offre anche molte altre opportunità in grado di regalare vacanze indimenticabili e, soprattutto, rilassanti: basti pensare alle sue numerose località termali e balneari.

Soprattutto il mare, negli ultimi anni, sta attirando un numero sempre crescente di italiani amanti della tranquillità, intenzionati a godersi il meritato riposo dopo mesi di lavoro.

Prenotare una vacanza con largo anticipo presenta di sicuro numerosi vantaggi, ma non sempre risulta possibile richiedere le ferie all’inizio dell’anno. In questi casi, tuttavia, non sarà necessario rinunciare al sole e all’abbronzatura: per godere del meritato riposo basterà infatti approfittare delle offerte last minute per il mare in veneto messe a disposizione dai numerosi tour operator del settore.

Come trovare le migliori offerte last minute

Negli ultimi anni, un numero sempre più alto di italiani si affida ai tour operator online per organizzare le proprie vacanze, visto che offrono prezzi molto convenienti, nonché la possibilità di confrontare velocemente e comodamente da casa tutte le proposte disponibili per una determinata meta. Ovviamente, anche le offerte last minute, sui portali online, generalmente sono più numerose e vantaggiose.

Quando si sceglie di prenotare una vacanza per il mare in Veneto online, quindi, l’importante sarà affidarsi a un tour operator serio e affidabile, come per esempio Ignas. Si tratta di un vero e proprio leader nel settore: propone viaggi e soggiorni in moltissime località e offre già ora molte offerte per le vacanze estive.

Nello specifico, per quel che riguarda la parte costiera del Veneto, le strutture proposte da Ignas.com sono quasi sempre sul mare o, al massimo, distano poche centinaia di metri.

La località di mare veneta più gettonata dai turisti è senza dubbio Jesolo, destinazione per cui è possibile trovare diverse offerte: per esempio, si può scegliere di soggiornare presso lo Jesolo Mare Camping Village, un’ottima struttura a tre stelle a 100 metri dal mare. I prezzi variano a seconda della soluzione scelta dal cliente. Molto apprezzata è anche Eraclea, dove strutture come l’Hotel Corallo permettono anche di richiedere la mezza pensione.

Il sito di Ignas, inoltre, è di facile consultazione e permette, attraverso un pratico menù, di selezionare diverse voci per trovare agevolmente la struttura più adatta alle proprie esigenze.

Vacanze in Veneto all’insegna del relax

La crescita del turismo in tutta la regione veneta si deve anche all’alta qualità dei servizi offerti. Nelle località turistiche, infatti, non si farà fatica a trovare numerosi locali, ristoranti, bar di ottima qualità, nonché strutture ricettive in grado di soddisfare tutti i tipi di esigenze. Sono molto apprezzati anche i camping village, molto in voga in quest’area.

I camping village sono consigliati soprattutto se si è amanti della tranquillità: risultano quindi la soluzione ideale se si è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax, in cui tutto quello di cui si ha necessità è presente all’interno della struttura.

In questi casi, infatti, è possibile divertirsi seguendo le numerose attività messe a disposizione, senza essere costretti ad allontanarsi dalla spiaggia. Un camping village, quindi, permette di godersi una vacanza al mare in Veneto a 360 gradi.