Come fare 100 euro in un giorno

di | 4 Apr 2018

E’ difficile, oggi, soprattutto per i giovani, trovare un lavoro, ma è possibile comunque trovare dei modi per guadagnare. Tra le altre cose, ci sono dei metodi per guadagnare 100 euro in un giorno.

Guadagnare con il web

Ormai è indispensabile saper navigare in internet, che sia per svago, per lavoro o per studio, e ci sono nuovi lavori che nascono proprio in rete.

Attraverso i blog o siti come Youtube, si possono arrivare a guadagnare cifre abbastanza alte, se si riesce ad ottenere un certo numero di visualizzazioni, soprattutto se si tratta di argomenti come la cucina, il benessere, i viaggi, le foto, etc. E’ possibile aprire anche un proprio negozio online, dove vendere qualsiasi cosa. Certo, all’inizio non si guadagna molto, ma con il tempo e le idee giuste, si può arrivare anche ad un minimo di uno stipendio mensile fino a guadagnare 100 euro in una giornata (forse di più se si diventa delle star del web come molti youtuber).

Ma questi non sono gli unici metodi con cui fare soldi, sul web. E’ possibile, infatti, investire nel trading online. Se si riesce a trovare il social trading adatto alle proprie esigenze, come eToro, fare 100 euro nell’arco della giornata non è un’impresa impossibile, che può riuscire solo a dei geni della finanza.

In molti preferiscono investire in criptovalute, come i Bitcoin o l’Etherum, ma non bisogna sottovalutare i rischi.

E senza internet?

Internet non è di certo l’unico a mezzo a cui si può ricorrere per fare 100 euro al giorno. Ad esempio, se si ha una o più camere libere nella propria casa, si può provare ad aprire un piccolo Bed and Breakfast, senza aver bisogno della partita IVA. La stessa cosa vale per un Home Restaurant, in cui si può invitare dei clienti (tramite siti internet) a mangiare in casa propria, a dei prezzi low cost.

Chi ha una particolare passione per la pittura, la scultura o il decoupage, può certamente vendere le proprie creazioni, affittando una bancarella ad un mercato, oppure vendendole a chi ne ha una. Non è garantito che si riesca a fare 100 euro in un giorno, ma non si può mai sapere…

Ci sono persone che impiegano le proprie energie, investendo nel riciclaggio. Ad esempio, in Piemonte un’azienda si è messa a produrre dei capi d’abbigliamento, i cui materiali per tesserli sono stati ricavati dalle bottiglie riciclate. In una società consumistica come quella occidentale, provare a guadagnare sul riuso non apporta di sicuro solo vantaggi economici, ma aiuta di sicuro anche il pianeta.