Come giocare ai giochi da tavola online?

di | 6 Mar 2018

Vi ricordate i fantastici giochi da tavola che si rendevano protagonisti ad ogni ora del giorno e della notte, sopratutto durante i periodi di festa? Bellissimo, per riunire la famiglia o passare una serata divertente tra amici. Con l’avvento della tecnologia si tende a stare molte più ore sul computer, smartphone, dimenticando quanto fosse affascinante giocare con questa tipologia di giochi da tavola.

Ma esistono online? Assolutamente si! Grazie ai professionisti di settore si ha la possibilità di avere ogni tipologia di gioco da tavolo online e poter giocare con persone in tutto il mondo, una community virtuale e divertente.

Giochi da tavola online: come giocare

Per giocare online a questi giochi senza tempo, ci sono dei siti internet dedicati che hanno ripreso grafica e colore, trasferendoli all’interno di una piattaforma e trasformandoli alla portata di tutti.

Le regole sono sempre le stesse, solo che invece che giocare con il nonno o il migliore amico si può interagire con un nuovo amico giapponese o una ragazza della Turchia, divertente no?

  • Risiko: questa tipologia di gioco è difficile da trovare gratis ma anche a pagamento (minimo) ne vale veramente la pena. Essendo un multiplayer ci si ritrova davanti ad una classifica, squadre, nomi dei giocatori e tornei.
  • Monopoli: in questo caso sono state create due modalità di gioco, ovvero la creazione di una rete privata per interagire con i propri amici, quelli veri, ed una dove giocare con i membri delle community da ogni parte del mondo, divertendosi.
  • Dama, BlackGamon, Scacchi: anche in questo caso le regole non cambiano e ci si ritrova a giocare con perfetti sconosciuti, ricreando una piattaforma molto veritiera e muovendo le “pedine” come nella realtà. Anche qui, tornei, vincitori e divertimento assicurato.
  • Kdice: un misto tra il classico Risiko e una partita di poker, dove si gioca a turni su 7 giocatori e completamente gratis.

Una cosa importante da evidenziare: tutti questi giochi non richiedono somme di denaro da scommettere, sono solo per puro divertimento.