Promozione aziendale: l’importanza dei gadget personalizzati

di | 26 Lug 2021

Un gadget personalizzato rappresenta un oggetto utile che può divulgare il brand in maniera efficace, rafforzando al contempo il rapporto con collaboratori e clienti. Dalle shopper alle tazze e dai bracciali ad oggetti più originali, la scelta è davvero ampia e ci si può orientare nell’acquisto anche tenendo conto della filosofia dell’azienda stessa.

Altrettanto numerose sono anche le possibilità di personalizzazione, che grazie ai portali specializzati sono diventate sempre più accessibili, oltretutto con la possibilità di beneficiare di un servizio semplice e rapido.

In questo scenario si inserisce Fullgadgets, da 20 anni punto di riferimento nella personalizzazione di gadget, ma anche accessori e abbigliamento con i quali le imprese possono promuovere in modo efficace e accattivante prodotti e servizi, effettuando le proprie scelte direttamente online.

Le utility evergreen

Tra gli articoli promozionali più scelti dalle aziende c’è la maglietta da personalizzare: una t-shirt con il logo o con una frase identificativa non è soltanto una mera forma di pubblicità, ma un capo versatile che può tornare utile in svariate occasioni. L’importante sarà sempre prediligere quello più adeguato alla stagione e allo stile di vita del destinatario (o dei destinatari): esistono felpe con il cappuccio, calde e pratiche per l’inverno, oppure magliette a maniche corte da sfruttare nella stagione estiva. Ovviamente, esistono anche divise da lavoro, completi, pantaloni, giacche e tute da lavoro che si possono personalizzare, spesso sono impiegate come abbigliamento identificativo di un team.

Molto di tendenza sono anche le borracce, in alluminio o in acciaio per mantenere il più possibile caldi o freddi i liquidi all’interno: ancora una volta, regalare borracce personalizzate vuol dire fornire un oggetto utile sia d’estate che in inverno.

I colori disponibili sono molteplici e, grazie alle nuove tecniche di stampa, il brand sarà sempre ben visibile. Discorso analogo vale per tazze e mug, realizzate in ceramica o porcellana e disponibili in varie forme. Alcune sono persino complete di cucchiaino coordinato, altre sono corredate da un coperchio e altre ancora hanno un rivestimento su cui è possibile scrivere, con il gessetto, il proprio nome.

Tra le utility da usare in ufficio ma anche a casa non mancano le penne, di vari colori e con apertura a scatto, in plastica leggera o in elegante metallo, con punta morbida o più dura. E poi, ovviamente, planning e calendari, per avere sempre a portata di mano gli impegni della settimana e il logo aziendale nello stesso tempo.

Dai braccialetti alle shopper personalizzate

Per aggiungere stile all’outfit con un tocco di creatività, invece, molte aziende scelgono di realizzare dei braccialetti, magari in morbido silicone, sui quali stampare il proprio brand.

Si tratta di un’idea moderna e simpatica che va bene anche per i più giovani mentre, se si predilige qualcosa che sia anche utile, si opta magari per un portachiavi. Tra i portachiavi più gettonati c’è quello con cordicella in stoffa da appendere al collo, per avere sempre a portata di mano le chiavi di casa o della macchina: ma non mancano versioni più creative come piccole bag portamonete o porta-badge.

La shopper per andare a fare spese può avere uno stile unico se personalizzata con gusto: sono molto di moda quelle in tessuti naturali ed ecologici come il cotone o la carta riciclata, che consentono anche l’inserimento di disegni e scritte di ogni tipo e grandezza.

Ma ne esistono anche in polipropilene, in TNT e addirittura di tipo pieghevole per essere riposte dopo gli acquisti occupando pochissimo spazio. I manici più lunghi sono comodi da trasportare in spalla, mentre per shopper più piccole si possono prediligere anche manici corti.

Qualunque sia il gadget prescelto, sarà di vitale importanza mettere ben in evidenza il proprio logo bilanciando bene i contrasti di colore, ma senza esagerare con le dimensioni al fine di non risultare eccessivi.