Simona Ventura: età, figli, instagram e notizie

di | 29 Mag 2020

Conduttrice TV, attrice, showgirl: i diversi volti professionali di Simona Ventura. E tutto questo va conciliato con la vita privata, con la famiglia e con il proprio percorso personale. C’è molto da sapere e da scoprire sul personaggio televisivo ma anche sulla cinquantacinquenne bolognese di adozione piemontese che, dai quiz a cui ha partecipato come concorrente e dal praticantato giornalistico, è arrivata a presentare il Festival di Sanremo.

Carriera e vita privata di Simona Ventura

Simona Ventura è nata a Bentivoglio il 1 aprile 1965. Dalle sue prime partecipazioni televisive degli anni ’80, la sua carriera è stata inarrestabile: ha fatto formazione come giornalista sportiva a inizio anni ’90, a TMC, poi ha collaborato con Mediaset e con la Rai.

Tra i numerosi programmi di cui è stata conduttrice è impossibile non citare “Quelli che il calcio” che la vede al timone dal 2001 al 2011 affiancata da altri volti noti tra cui comici, ex calciatori e giornalisti sportivi.

Difficile poi dimenticarla al fianco della Gialappa’s Band, in “Mai dire Gol”. È stata la prima conduttrice donna di Sanremo, nel 2004. Concorrente e presentatrice de “L’isola dei famosi”, Simona Ventura è stata il volto di “Temptation Island VIP” e ha partecipato come giudice a vari talent, tra cui X Factor, un format inglese che nel 2008 ha voluto portare in Italia, divenuto poi uno dei programmi di punta di Rai due che lo ha ospitato per le prime quattro edizioni.

Questo (e altro) arricchisce il profilo professionale di Simona Ventura. Ma Simona è anche, tra le altre cose, una mamma. La conduttrice, infatti, è madre di due ragazzi, nati dal matrimonio con il calciatore Stefano Bettarini e, inoltre, è madre adottiva di Caterina che oggi ha 14 anni. I due figli avuti con Bettarini sono Niccolò e Giacomo, venuti al mondo rispettivamente nel 1998 e nel 2000. Il matrimonio con l’ex difensore, che ha giocato con il Cagliari, con la Fiorentina e con la Sampdoria, non è durato: la coppia si è separata nel 2004 e ha divorziato nel 2008.

Simona Ventura si è poi legata sentimentalmente a Gerò Carraro e successivamente a Giovanni Terzi, un giornalista.

La conduttrice e i social

Simona Ventura è attiva sui social network e i suoi fan possono seguirla e condividere con lei momenti della sua vita. Per esempio, il lunedì alle 12:00 la presentatrice intrattiene gli utenti con delle dirette Facebook, arricchite anche della presenza di ospiti. È un modo che ha per mantenere il contatto con il suo pubblico, che può seguirla sulla sua pagina ufficiale.

Anche il profilo Instagram di Simona Ventura è molto attivo ed è una “finestra” da cui “sbirciare”, nelle sue attività e nella sua quotidianità: è un modo per rendere i fans partecipi della sua vita. Foto ufficiali e di tutti i giorni, video professionali e spiritosi, accompagnati dai pensieri e dai commenti della conduttrice. Per esempio, Simona, che è anche autrice, ha da poco compiuto 55 anni. Attraverso Instagram e il video per il suo compleanno, i fan hanno potuto condividere l’evento con lei attraverso un montaggio di fotografie, con la colonna sonora di Claudio Baglioni (“Strada facendo”). Chiaramente, non è mancata la pioggia di auguri da amici e parenti. La coppia, per altro, ha intenzione di convolare a nozze..