Traslochi a Catania: quali sono le migliori soluzioni per risparmiare? 

di | 26 Mar 2020

Vivi nella città di Catania ed a breve dovrai effettuare un trasloco? Quando si deve compiere questo passo, sono tanti i fattori da tenere in considerazione, tra cui proprio le spese da sostenere.In questa guida troverai le migliori soluzioni per risparmiare sul trasloco a Catania.

Motori di ricerca e portali delle aziende per effettuare un trasloco

Le modalità per cercare delle soluzioni online sono fondamentalmente due: 

  • Consultare quei siti che attraverso un di motore di ricerca, dopo aver inserito alcuni dati come la tipologia di trasloco ed il CAP, sono in grado di fornire dei preventivi gratuiti, comparando le tariffe di ogni singola azienda.
  • Consultare in autonomia i siti web delle aziende del luogo che appunto si occupano di traslochi, dando uno sguardo alle tariffe pubblicate oppure inviando una richiesta di preventivo tramite email.

Tra i siti comparatori più rilevanti che offrono questo servizio per la città di Catania ti segnaliamo www.traslochi24.it. Inizialmente vengono richiesti dei dati per affinare la ricerca. Si chiede di inserire la residenza attuale, il relativo CAP ed il luogo in cui ci si dovrà trasferire.

Il secondo passaggio consiste nello specificare ulteriori dettagli come la tipologia di abitazione (casa o appartamento), il piano e l’eventuale presenza di ascensore, sia per la casa in cui vivi e sia per quella in cui ti trasferirai. 

Inoltre, puoi indicare se necessiti di servizi aggiuntivi come il servizio di imballaggio, il materiale di imballaggio, il servizio di smontaggio e rimontaggio di articoli oppure del servizio di deposito. Infine ti basterà indicare il periodo in cui intendi traslocare.

Tramite i criteri indicati vengono ora ricercate le aziende che soddisfano le tue esigenze ed il risultato ti verrà comunicato dopo aver inserito i tuoi dati, vale a dire nome, cognome, numero di telefono ed il tuo indirizzo email.

Le imprese

Per quanto riguarda la seconda opzione, le maggiori imprese che offrono il servizio di traslochi nella città di Catania e che possiedono una presenza online abbiamo: 

  • www.marinotraslochi.com 
  • www.quartaronetraslochi.it
  • www.salomonetraslochi.com

Marino Traslochi è una società che si occupa principalmente di traslochi da oltre trent’anni ma anche di imballaggio di mobili ed oggetti, di trasporti internazionali, di noleggio di furgoni attrezzati e molto altro ancora.

I traslochi di cui si occupa non sono solo da appartamento bensì anche da attività commerciali di qualsiasi tipologia e dimensione. Inoltre, sul sito web è presente una sezione dedicata alla richiesta di un preventivo online tramite form.  Quartarone Traslochi è una ditta che si occupa di traslochi tramite l’impiego di automezzi ed attrezzature all’avanguardia. La peculiarità sta nel fatto che è possibile noleggiare attrezzature di settore come gru e montacarichi.

Il sito non possiede una sezione dedicata al preventivo, ma ci sono tutte le informazioni utili per contattare la ditta. Salomone Traslochi opera non solo in tutto il territorio catanese bensì effettua traslochi anche da Catania a tutto il resto d’Italia e viceversa. 

La caratteristica di questa compagnia consiste nell’opportunità di farti risparmiare fino al 50% utilizzando il “trasloco esclusivo”, ovvero unire il tuo trasloco a quello di altri clienti a patto che tratta e date coincidano.