I musical a Milano da non perdere dal 2019 al 2020

di | 29 Lug 2019

La metropoli milanese ospita da sempre uno dei centri principali italiani dedicati al teatro e soprattutto ai musical. Quali sono le novità previste di questo 2019/2020? Il calendario degli eventi è già stato aggiornato e vanta diversi spettacoli interessanti. Gli appassionati dei musical non possono fare a meno di proseguire l’odierna lettura per scoprire tutte le date e gli spettacoli in programma.

Musical Happy Days

Direttamente da una delle serie tv musical più classiche di sempre, la città di Milano ospiterà nuovamente lo spettacolo dedicato a Happy Days. L’evento presenta un’unica data presso il Teatro della Luna di Assago, fissata al 28 settembre 2019. Il musical prevede due ore intese di spettacolo con la disponibilità di prenotazione dei biglietti.

Musical Hair

Dal 3 al 6 ottobre 2019, all’interno del Teatro della Luna di Assago, si potrà assistere al musical Hair, reduce anche del successo cinematografico degli anni scorsi. Ambientato al termine degli anni Sessanta, Hair promette uno spettacolo all’insegna del divertimento e della musica, con un omaggio ispirato al periodo hippy.

Musical Malefica e La Bella addormentata

Il musical Malefica e La Bella addormentata rappresenta un altro evento tra i più attesi per gli spettacoli di Milano, in programma il 28 settembre, portato in scena dalla compagnia Neverland presso il Teatro Carcano.

Musical Notre Dame de Paris

Il musical Notre Dame de Paris tornerà in scena dal 17 al 27 ottobre 2019 presso il Teatro degli Arcimboldi, a seguito dell’enorme successo ottenuto negli anni precedenti.

Musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato

Il Musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato andrà in scena dall’8 novembre 2019 al 31 gennaio 2020, presso la Fabbrica del Vapore – Cattedrale di Milano. Lo spettacolo si basa sul famoso libro di Roald Dahl e sul volume letterario “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” datato 1971.

Musical The Full Monty

Il Musical The Full Monty andrà in scena dal 24 ottobre al 17 novembre 2019, presso il Teatro della Luna di Assago. Tra i protagonisti dello spettacolo gli attori italiani Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz.

Musical Singin’ In The Rain

Altro Musical da non perdere è Singin’ In The Rain, previsto dal 15 novembre 2019 all’11 gennaio 2020 presso il al Teatro Nazionale CheBanca. Lo spettacolo è ambientato all’interno della famosa Hollywood, dove non è tutto oro quel che luccica.

Ghost Il Musical

Altro evento particolarmente atteso è Ghost Il Musical, fissato dall’11 al 16 febbraio 2020, presso il Teatro degli Arcimboldi, tratto dall’omonimo film di successo mondiale.