Marianna Morandi: È sposata? Ha figli? Dove vive?

di | 8 Mag 2019

Marianna Morandi è la figlia primogenita del cantante e attore Gianni Morandi e dell’attrice Laura Efrikan, è nata a Roma il 14 Febbraio del 1969 e proprio come i genitori anche lei lavora nel mondo dello spettacolo all’interno del panorama italiano. infatti è un’attrice.

OTTIENI SUBITO IL TUO PRESTITO

Ma chi è Marianna Morandi? Quando è iniziata la sua carriera? E per quanto riguarda la sua vita privata ha figli ed sposata? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Biografia

Marianna Morandi ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1976 quando, insieme a suo padre Gianni, canta nel brano intitolato Sei forte papà, successivamente si diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica della città di Roma e inizia a lavorare come attrice. All’inizio della sua carriera Marianna Morandi ha recitato all’interno di opere teatrali come Don Giovanni e l’Avaro di Molierè sotto la regia rispettivamente di Glauco Mauri e Giulio Bossetti, inoltre sempre a teatro ha lavorato anche in Risiko di Francesco Apolloni sotto la regia di Pino Quartullo.

Nel 1998 invece lavora insieme ad Elena Sofia Ricci e a suo padre Gianni Morandi nella miniserie televisiva intitolata La forza dell’amore, dove tra l’altro si accesero non poche polemiche perchè per esigenze di copione padre e figlia dovettero scambiarsi un bacio sulla bocca. L’anno dopo interpreterà il ruolo di Giulia in un’altra miniserie televisiva intitolata Le Madri diretta da Angelo Longoni che, nel 2005, le affiderà il ruolo di Claudia nella fiction andata in onda su Rai2 Un anno a Primavera, dove Marianna Morandi ha recitato al fianco dei colleghi Giorgio Pasotti e Nicoletta Romanoff.

Vita privata e il suo impegno nel sociale

Dal 2001 Marianna Morandi è diventata una delle testimonial della campagna la Gardenia dell’AISM, ovvero l’associazione italiana Onlus della Sclerosi Multipla che si occupa principalmente di promuovere e finanziare la ricerca scientifica, di aiutare tramite un servizio socio-sanitario non solo le persone colpite dalla sclerosi multipla ma anche le famiglie dei malati e offrire assistenza di rappresentanza per i diritti delle persone colpite da questa mattia.

Per quanto riguarda la vita privata invece Marianna Morandi dal 1993 fino al 2002 è stata legata sentimentalmente al cantante Biagio Antonacci e dalla loro unione sono nati due figli, Paolo e Giovanni, che ormai sono grandi. Inoltre nel 1995 Marianna Morandi ha cantato anche in una strofa rap della canzone Lavorerò, dell’album edit, di Biagio Antonacci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *