Category Archives: Primo Piano

24 novembre: Black Friday Italiano

Per chi ancora non conoscesse il Black Friday, sappiate che di fatto è un’invenzione americana: in quel giorno cominciavano le offerte natalizie e gli store venivano presi totalmente d’assalto per cercare di aggiudicarsi quanto prima l’oggetto desiderato con sconti da far girare la testa.

A pagamento anche i sacchetti per frutta e verdura

Nuovo shock per gli italiani ed il loro bilancio mensile: arriva una nuova tassa, nascosta tra la frutta e la verdura che si comprerà al supermercato. Dopo le buste della spesa da portarsi direttamente da casa, adesso scatterà la tassa per tutti quei piccoli sacchetti di plastica leggeri che si utilizzano per riporre la frutta e… Read More »

Tredicenne uccide la nonna a Potenza

Siamo a Teana, in provincia di Potenza dove un tredicenne ha sparato alla nonna, in maniera accidentale. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il fucile fosse stato appoggiato sul tavolo dal padre, appena tornato da una battuta di caccia.

Allarme atomica dalla Corea del Nord: gli scenari politici

Negli ultimi giorni sono stati tanti i messaggi di allarme che sono giunti dalla Corea del Nord, per un presunto rischio atomico dopo che la Nazione nord coreana ha effettuato il sesto test nucleare, con una bomba fino a 160 chiloton, equivalenti a dieci volte la detonazione della bomba atomica sulla città di Hiroshima, sganciata… Read More »

Allarme Nasa, i Ghiacciai stanno scomparendo. Minimo storico a settembre

Lo scioglimento dei ghiacci è una problema decisamente preoccupante, nel corso degli ultimi 30 anni si sono ridotti di oltre il 60%, per rendervi l’idea e come se fossero scomparse in un sol colpo la Spagna,l’italia e la Germania. Mese dopo mese si continuano a registrare record di temperatura che vanno ovviamente ad influire negativamente sulla scomparsa… Read More »