Tutti i vantaggi di noleggiare un’auto per le trasferte di lavoro

di | 25 Ago 2020

Le soluzioni di noleggio auto sono sempre più differenziate, sfaccettate e in grado di rispondere al meglio non soltanto alle esigenze dei privati ma anche a quelle di imprese e liberi professionisti, che da ormai qualche tempo guardano alle possibilità di questo mercato con un interesse crescente.

Questo servizio infatti negli ultimi anni si è notevolmente potenziato, soprattutto se si guarda al noleggio a breve termine, che prevede formule vantaggiose per molti contesti professionali.

Individuare la soluzione più conveniente, inoltre, è attualmente più semplice grazie alle possibilità messe a disposizione da portali online specializzati che si occupano di proporre le migliori offerte del momento e di fornire alle aziende tutte le informazioni necessarie per un confronto e una scelta consapevole del veicolo.

Per tutte queste ragioni, oggigiorno sono sempre di più le imprese che decidono di avvalersi del noleggio auto per le proprie delle trasferte di lavoro, in modo da poter gestire in modo efficace tutti gli spostamenti del personale e tenere sotto controllo i costi.

Vantaggi offerti dal noleggio di un’auto per le trasferte di lavoro

Il noleggio a breve termine è una soluzione vantaggiosa anche per il trasfertista, in quanto permette di spostarsi liberamente e di gestire nel migliore dei modi tutti gli impegni e gli appuntamenti di lavoro.

Inoltre, consente loro di non essere vincolati ai mezzi di trasporto pubblico, che talvolta possono essere soggetti a ritardi o altri imprevisti. Noleggiare un’auto a breve termine offre quindi la giusta libertà al trasfertista e all’azienda la possibilità di conoscere in anticipo il budget da stanziare per questa voce di spesa.

È anche bene ricordare che le aziende possono scegliere l’auto che ritengono più adatta alla circostanza, selezionandola in base alla tipologia di spostamenti che dovranno essere effettuati.

Per esempio numerose realtà optano per il noleggio di macchine di alta gamma, per beneficiare di un importante ritorno d’immagine.

Con una soluzione di noleggio a breve termine, inoltre, le aziende possono personalizzare totalmente il periodo di noleggio, scegliendo gli orari e i giorni che reputano più idonei ed evitando così spese superflue. Questo servizio è ormai presente e disponibile in tutta Europa, rendendo possibile pianificare al meglio anche gli spostamenti in loco dei dipendenti in caso di trasferte internazionali.

Una soluzione su misura per le aziende

Anche le coperture aggiuntive sono particolarmente funzionali e utili, in modo da consentire alle aziende di assicurarsi di offrire ai propri dipendenti la massima sicurezza in qualsiasi contesto.

In questo modo è così possibile viaggiare senza preoccupazioni e ottimizzando i tempi dei propri spostamenti. Di conseguenza i dipendenti potranno concentrarsi maggiormente sugli impegni di lavoro e mantenere la stessa produttività anche in trasferta.

Del resto, optando per il noleggio ogni imprevisto verrebbe gestito direttamente dall’assistenza stradale e con la pronta sostituzione dell’auto. Inoltre le macchine noleggiate vengono sempre consegnate igienizzate, perfettamente funzionanti e con la garanzia della massima manutenzione.

Insomma, il noleggio auto a breve termine è sempre più richiesto anche da piccole, medie e grandi imprese proprio per tutti i vantaggi che garantisce sotto diversi aspetti, tutti determinanti.

Come anticipato, inoltre, grazie alla presenza di portali broker come rent.it è ancora più facile individuare una tariffa particolarmente conveniente. Questo servizio su misura consente così alle aziende di gestire le trasferte dei propri dipendenti in modo semplice, intelligente e funzionale.