Iveco Daily: caratteristiche, consumi e offerte usato

di | 10 Gen 2023

Nel 2023 l’Iveco Daily festeggia il suo quarantacinquesimo compleanno: la prima serie del famoso veicolo commerciale è stata infatti prodotta nel 1978.

Il suo successo è stato immediato e da allora l’azienda italiana ha proposto sul mercato cinque generazioni diverse del suo iconico furgone ed oggi ne sono disponibili svariate configurazioni: si potrebbe dire che c’è un Daily per ogni tipo di esigenza.

Il Daily è uno dei protagonisti della ripresa del mercato dei veicoli commerciali ed industriali. Oltre alle immatricolazioni di nuovi mezzi, è importante sottolineare il grande movimento sul mercato di seconda mano, con interessanti offerte sia sui furgoni usati che su quelli a chilometro zero.

Dove trovare le migliori occasioni sull’usato Iveco

Qualora si volesse procedere all’acquisto di un fiat iveco daily usato è possibile rivolgersi a Strappini, uno dei principali punti di riferimento per la vendita di veicoli industriali, che da più di quarant’anni propone un’ampia varietà di proposte dei migliori marchi del settore. Sul sito ufficiale della concessionaria si possono trovare promozioni relative anche ad altri mezzi come l’Eurocargo, l’S-Way, l’X-Way ed il potentissimo T-Way.

Per scoprire le occasioni disponibili è sufficiente andare su strappini.it e filtrare la ricerca scegliendo tra un veicolo nuovo, usato o a km0 a seconda delle proprie esigenze. Dopo aver individuato la categorie di proprio interesse è possibile confrontare con attenzione tutti i veicoli disponibili, così da capire quale possa essere quello più in linea con le proprie necessità.

Caratteristiche principali dell’Iveco Daily

Come detto, da ormai 45 anni è l’Iveco Daily è un veicolo industriale sempre più utilizzato da tantissimi professionisti, artigiani ed imprese attivi nei più disparati settori.

Sin dal debutto sul mercato le caratteristiche principali del furgone sono state l’affidabilità e la sicurezza: con il passare del tempo e lo sviluppo delle nuove generazioni, a queste qualità si sono aggiunte tutte quelle soluzioni tecnologiche mirate a garantire la migliore esperienza di guida possibile con la massima efficienza ed il massimo comfort.

Il Daily è disponibile in diverse configurazioni e motorizzazioni, in modo da garantire performance di livello per ogni tipo di attività. I modelli dell’attuale generazione sono dotati di motore FIA da 2,3 litri Euro D6/Temp Light Duty, motore FIA da 2,3 litri Ero VID Heavy Duty, motore FIC da 3,0 litri Euro VID Heavy Duty o motore FIC da 3 litri Heavy Duty CNG. Le nuove funzionalità hanno innalzato il livello di efficienza dei propulsori, che oggi permettono di risparmiare fino al 10% sul carburante.

Tecnologia, sicurezza e versatilità

Il progresso tecnologico del Daily è evidente anche sul cambio automatico a 8 marce Hi-Matic e sulle nuove caratteristiche in tema di sicurezza e connettività, rappresentate in primis dagli ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) e dai servizi mirati alla massimizzazione della produttività e dell’efficacia. Il tutto, ovviamente, all’interno di un ambiente comodo ed estremamente ergonomico, con una guida semplice, intuitiva e fluida.

Inoltre, la versatilità è uno dei tratti distintivi dell’Iveco Daily, che può dare il massimo in svariate applicazioni pratiche, dalla consegna dei pacchi ai traslochi.

L’ampia possibilità di personalizzazione è uno dei segreti del grande successo del Daily: partendo dalla base in versione furgone o cabinato (disponibili anche nella versione 4×4) è possibile generare il proprio veicolo ideale scegliendo la versione, il volume, le ruote, la massa totale a terra, la potenza del motore e le sospensioni desiderati.