Veicoli commerciali: tutto quello che c’è da sapere sul Citroen Jumper cassonato

di | 10 Gen 2023

Il Citroen Jumper cassonato è sicuramente uno dei veicoli commerciali più interessanti del 2023, grazie alla sua struttura particolarmente curata che permette di sfruttare al massimo gli spazi e a delle funzionalità ottimali. Questo veicolo è infatti un compromesso ideale tra comfort, sicurezza offerta ad economia durante l’uso.

La nuova versione è stata infatti realizzata in modo da incentivarne la robustezza e l’affidabilità, rendendolo di fatto un mezzo con numerosi punti di forza che possono rivelarsi utili ad aziende e professionisti in numerosi contesti lavorativi.

Il citroen jumper cassonato, infatti, si contraddistingue per essere un veicolo commerciale versatile e resistente che è stato progettato per soddisfare le esigenze di carico e di trasporto delle più diverse attività commerciali.

Si tratta inoltre di un veicolo che offre una grande capacità di carico, combinata con la maneggevolezza e l’affidabilità di cui i professionisti hanno bisogno nello svolgimento del proprio lavoro. Ovviamente, è disponibile in diverse configurazioni di carico e con diverse lunghezze e altezze, per soddisfare ogni possibile esigenza degli utilizzatori.

Caratteristiche tecniche del Citroen Jumper Cassonato

Un Citroen Jumper Cassonato può essere utilizzato in diverse situazioni. Infatti, la sua larghezza di carico e la lunghezza interna massima lo rendono in grado di trasportare anche merci di grandi dimensioni.

Inoltre, la nuova versione è dotata di funzionalità molto importanti, come la panchetta biposto, il kit per fumatori, la paratia divisoria, la ruota di scorta e la presa da 12V nel vano di carico. Risultano particolarmente utili anche gli accessori all’avanguardia, come ad esempio:

  • I sistemi di assistenza alla guida;
  • L’ergonomia di guida;
  • La connettività intuitiva;
  • Il touch Screen da 5” a colori;
  • Le funzioni di navigazione;
  • La telecamera di retromarcia.

Il Citroen Jumper Cassonato offre quindi anche la possibilità di personalizzare l’interno del vano di carico con diversi accessori e configurazioni, come scaffalature, ripiani, cassetti e tanto altro ancora. Questo aspetto è molto importante perché permette di adattare il veicolo alle esigenze specifiche di un determinato lavoro, migliorando così l’efficienza e la produttività.  Per quanto riguarda le prestazioni, il Citroen Jumper Cassonato è dotato di un motore Diesel Euro 6, disponibile in diverse potenze, da 120 a 165 CV, per soddisfare ogni diversa esigenza di guida e di carico.

Il veicolo può inoltre essere allestito con cambio manuale a 6 marce o con cambio automatico a 8 marce, a seconda delle preferenze del conducente. Anche i finanziamenti per chi desidera acquistarlo sono molto interessanti e permettono di disporre di un Citroen Jumper Cassonato a partire dalla cifra mensile di 250 euro al mese. In generale, è quindi evidente che questo veicolo commerciale ha tutti i presupposti per essere considerato in assoluto uno dei migliori dell’anno.

Perché scegliere il Citroen jumper cassonato

Il Citroen Jumper Cassonato è stato progettato accuratamente per garantire la sicurezza del conducente, degli eventuali passeggeri e della merce trasportata. Il veicolo è dotato di airbag, di un sistema di frenata antibloccaggio (ABS), di un sistema di controllo della stabilità (ESP) e di un sistema di assistenza alla frenata di emergenza (AFU). Inoltre, il Citroen Jumper Cassonato dispone di un sistema di allarme sonoro e di telecamera integrata per la retromarcia, così da garantire la massima sicurezza durante le manovre di parcheggio.

Questo mezzo sicuro e spazioso è anche molto confortevole da guidare, grazie ai suoi sedili ergonomici e alla sua cabina spaziosa. La cabina è molto apprezzata dagli utilizzatori perché offre un’ampia visibilità panoramica durante la guida. A completare poi l’ottimo comfort nell’utilizzo sono: un sistema di climatizzazione, una radio integrata e molti altri piccoli dettagli curati con attenzione.

Ovviamente, il veicolo è dotato anche di tecnologie di connettività avanzate, come il Bluetooth e le prese USB, in modo da garantire la massima produttività e comodità di connessione, in totale sicurezza e nel rispetto del codice della strada, anche durante la guida.

In conclusione, il Citroen Jumper Cassonato è un veicolo commerciale affidabile, robusto e versatile, progettato per soddisfare le esigenze di carico e di trasporto di diverse attività commerciali. Grazie alla sua capacità di carico, alle prestazioni, alla sicurezza e al comfort di guida, questo veicolo è una scelta ideale per coloro che cercano un veicolo commerciale e rappresenta sicuramente uno dei veicoli commerciali più interessanti del momento. Il veicolo può essere visionato presso i rivenditori autorizzati e in alcuni casi è possibile anche richiedere un test drive.