24 novembre: Black Friday Italiano

di | 16 Ott 2017

Per chi ancora non conoscesse il Black Friday, sappiate che di fatto è un’invenzione americana: in quel giorno cominciavano le offerte natalizie e gli store venivano presi totalmente d’assalto per cercare di aggiudicarsi quanto prima l’oggetto desiderato con sconti da far girare la testa.

In Italia, come di uso e costume, siamo arrivati a questo molti anni dopo,  ma finalmente – da poco tempo – possiamo approfittare anche noi del magico momento.

Come spiegato nell’articolo del 2015 sul Black Friday, il nome non gli si addice perchè “black” dà l’idea di qualcosa di tetro e non piacevole; si dovrebbe variare in “gold” visto la giornata proficua e decisamente alla portata di tutti. Oggi il Black Friday è il giorno in cui tutto il mondo si mette alla ricerca del miglior affare, qualsiasi esso sia, non ci sono categorie o discriminazioni.

Agenda alla mano, perchè il 24 novembre 2017 è la data scelta per l’evento, dove gli sconti arriveranno sino al 70%. Bisognerà essere veloci ed attenti, per non lasciarsi sfuggire l’oggetto desiderato. Ufficialmente il Black Friday inizierà il giorno 18 novembre per poi terminare il 27 novembre con il Cyber Monday, ovvero la giornata dedicata all’elettronica.

Come fare per non perdersi le occasioni? Basta muoversi per tempo. Infatti, se decidete di fare shopping online compilate in anticipo la vostra lista dei desideri , così da accedere velocemente e direttamente allo store online ed acquistare, senza perdersi tra categorie, offerte, banner e pop up.

Seconda regola: fate attenzione. Come per tutti i saldi che si rispettino è bene segnarsi il prezzo di origine, così da non inciampare in qualche “fregatura” sullo sconto finale. A volte, purtroppo, succede.

Terza regola: niente ansia. Basterà organizzarsi per tempo e riuscirete a gestire il vostro Black Friday al meglio, trasformandolo in un capolavoro.

Quarta ed ultima regola: prefissatevi un budget. Non andate a piede libero, solo perchè vedete che ci sono offerte incredibili, la carta di credito – sul finale – potrebbe chiedere aiuto.