Come funzionano i tarocchi della zingara

di | 2 Ott 2023

Fin dai tempi lontani la cartomanzia ha sempre affascinato tantissime persone, un’arte divinatoria antica realizzata in diverse forme come la lettura dei tarocchi. L’origine è piuttosto incerta, ma dovrebbe essere riconducibile al XIV secolo in Europa, tuttavia il primo riferimento ai tarocchi risale al 1440 e compare nei registri della corte estense di Ferrara.

In particolare, tra le modalità più ammalianti ci sono i tarocchi della zingara, una variazione dei tarocchi di Marsiglia decisamente più diffusa e popolare nel mondo. Considerati più precisi e accurati rispetto a quest’ultimi, i tarocchi della zingara sono un’arte divinatoria tramandata di generazione in generazione fra le comunità di zingari.

Oggi questa attività non viene praticata esclusivamente da loro ma da una serie di professionisti esperti, con la possibilità di trovare un bravo cartomante anche online. Sul sito StudioAmore.net infatti è possibile usufruire di servizi di cartomanzia professionali anche per i tarocchi della zingara, per parlare con cartomanti competenti e affidabili usufruendo di costi accessibili e un servizio clienti sempre a disposizione.

Come si usano i tarocchi della zingara

I tarocchi della zingara sono in grado di fornire una serie di indicazioni utili sulla vita quotidiana e l’esistenza, ad esempio per indagare il futuro professionale, la sfera psicologica o i problemi sentimentali. Naturalmente non forniscono una visione di un destino immutabile, ma permettono di comprendere meglio le circostanze della quotidianità e aiutano ad affrontare meglio delle questioni complesse o a prendere con più facilità delle decisioni difficili.

A differenza dei tarocchi tradizionali che prevedono l’uso di un mazzo di carte da 78 elementi, per i tarocchi della zingara si utilizza un mazzo da 36 carte che possono raffigurare dei personaggi o degli animali. In genere, questa variante ripropone una serie di riferimenti dell’Italia dell’Ottocento, rappresentando i diversi aspetti della vita attraverso la riproduzione di situazioni e costumi specifici e simbolici.

Attraverso la lettura delle carte il cartomante può fornire delle indicazioni chiare e semplici per le persone, per ottenere un orientamento utile nelle risoluzione di problemi e questioni che stanno a cuore o perfino delle previsioni sul proprio futuro. Questo universo esoterico consente di riflettere meglio su se stessi e intraprendere un viaggio alla scoperta di sé e del mondo, utilizzando i simboli potenti delle carte per interpretare tutti gli avvenimenti dell’esistenza.

Cosa aspettarsi dalla lettura dei tarocchi della zingara

I tarocchi non sono un oracolo, ma uno strumento che permette a degli esperti di comprendere una serie di segnali e meccanismi che forniscono delle chiavi di lettura dell’esistenza. Le carte dei tarocchi hanno dei significati specifici e un contesto interpretabile, in questo modo un cartomante può indagare la vita di una persona e scoprire quelle indicazioni che forniscono un supporto per capire delle situazioni e delle consuetudini.

Questo strumento è efficace nella misura in cui viene utilizzato in modo cosciente e competente, per questo motivo è fondamentale che la lettura dei tarocchi della zingara venga realizzata da un professionista qualificato e con la dovuta esperienza. Naturalmente il destino non è scritto nella pietra, perciò ognuno rimane artefice del proprio futuro ed è possibile compiere le proprie scelte in autonomia a prescindere dalle indicazioni fornite dalle carte.

D’altronde, senza il cartomante i tarocchi sono solamente delle carte colorate, mentre nelle mani sapienti di un professionista assumono un ruolo importante nell’ambito della quotidianità. I tarocchi servono anche per attivare i processi cognitivi, ad esempio per suscitare attenzione verso alcuni aspetti della vita, rimuovere delle emozioni negative o stimolare la memoria verso alcuni accadimenti passati in secondo piano.

I tarocchi della zingara comprendono anche una forte componente di empatia tra il cartomante e la persona che si rivolge al professionista, infatti si basano sempre su una chiacchierata in cui il lato umano gioca un ruolo fondamentale per la riuscita del consulto. Mediante i tarocchi è possibile riflettere sugli archetipi dell’esistenza, cambiare il proprio approccio alla vita e aumentare la comprensione su alcuni avvenimenti, un sostegno prezioso per usufruire di validi aiuti dall’arte della divinazione.