Consigli asta fantacalcio 2017/2018: chi comprare in attacco?

di | 18 Set 2017

Giocate a Fantacalcio e volete qualche consiglio e qualche guida sull’asta per gli acquisti 2017/2018? Siamo qui appunto per questo motivo. Se siete interessati a questo articolo è probabilmente perché negli ultimi anni il Fantacalcio ha riscoperto una nuova giovinezza, con sempre più persone che si sono interessate. Un grande merito di questa primavera del Fantacalcio va sicuramente al web, che gli ha fatto tanta pubblicità. Se volete qualche consiglio su come costruire una perfetta squadra per il Fantacalcio 2017/18, eccone qualcuno che potrà tornarvi utile.

Nelle prime due settimane di settembre si giocano tutte le aste per il Fantacalcio; in questo periodo si forma quella squadra che si terrà per tutta la stagione, quindi cercate di scegliere bene. Prendetevi il tempo che vi serve, o vi troverete una squadra pessima che vi regalerà ben poche soddisfazioni: questo è sicuramente il consiglio principale.

Suddividete prima il budget: dovrete destinare ai portieri massimo 20, 60 ai difensori, 110 ai centrocampisti, e ovviamente il resto alla parte principale della squadra: l’attacco.

Sicuramente è proprio l’attacco l’elemento più importante della propria Fanta Squadra. Ecco perché bisogna cercare di puntare su tre attaccanti che possano promettere bene, e vale la pena tenere da parte il budget necessario per investire proprio sugli attaccanti, che sono quelli che possono cambiare la partita.

La prima cosa da fare per comprare all’asta i giocatori è assolutamente non fare capire chi si intende acquistare.

Cercate inoltre di evitare il classico errore di ‘fossilizzarvi’ su un nome determinato, finireste per spendere davvero troppo rispetto al budget che vi siete fissati all’inizio. L’importante è che la squadra sia equilibrata; potreste anche aver bisogno di un top player, in questo caso preparatevi a spendere di più.

Chi comprare in attacco per il Fantacalcio? Dunque, ottimi nomi di attaccanti per la propria fanta squadra che possiamo consigliarvi sono quelli di Higuain, Belotti, Mertens e Icardi, che sono senza dubbio grandi top player.

In genere possono garantire dai 20 ai 25 gol in ogni stagione.

Per quanto riguarda la scelta del centravanti per il Fantacalcio, optate per quello dell’Inter. Se avevate puntato Dybala, vi conviene lasciar perdere, ci sarà sicuramente qualcuno che avrà messo da parte un budget superiore al vostro per acquistarlo.

Fra le seconde scelte, sicuramente Lorenzo Insigne, i cui goal stanno crescendo di stagione in stagione.

Terzo attaccante: siete indecisi sulla scelta? Provate ad optare per Borriello o Pazzini. Altri nomi accessibili e buoni sono Paloschi, Lapadula, Quagliarella, Simeone.