Ford Ranger 2022: quanto carburante consuma? Quali caratteristiche ha? Costo nuova e usata

di | 13 Feb 2023

La Ford Ranger 2022 arriva con tutta una serie di novità che rendono questo pick-up americano di media grandezza una vettura sicuramente appetibile da avere anche in Italia. Dal design robusto e moderno passando per il poco consumo del carburante, andiamo a scoprirne le caratteristiche e il costo.

Le caratteristiche della Ford Ranger 2022

Pratico, comodo, dall’elevato livello di tecnologia, questo modello di auto ben si adatta alle esigenze di qualsiasi tipo di persona. I test globali a cui la Ford Ranger 2022 è regolarmente sottoposta, come quello della funzionalità anche in luoghi dalle temperature molto basse, garantiscono un alto livello di prestazioni un po’ ovunque nel mondo. Il corpo e il telaio sono in acciaio alto resistenziale, donandole delle ottime doti off-road e comfort. Rispetto agli altri modelli di auto precedenti, la Ford Ranger 2022 porta con sé delle interessanti novità come la possibilità d’installare una seconda batteria, utile per chi ha necessità di alimentare gli attrezzi da lavoro, lo scalino integrato dietro le gomme che permette di salire facilmente sul cassone, il cassone posteriore stesso con tasche e righello integrato, facile da usare come piano di lavoro, e, infine, gli scompartimenti e le fessure sagomate, anch’esse ubicate nel cassone, utili per riporre il carico senza avere dubbi sulla sicurezza. Anche gli interni, ovviamente, non sono lasciati al caso ma si distinguono per l’uso di materiali di qualità, la presenza di numerosi vani a disposizione dell’autista, il display touchscreen da 10.1 o da 12 pollici munito di sistema infotainment SYNC 4, che è possibile aggiornare “Over the Air”. La Ford Ranger 2022, inoltre, è fornita di telecamera che aiuta nel parcheggiare o nell’effettuare manovre più complesse, sedili posteriori ribaltabili (molto utili quando serve più spazio), freno di stazionamento elettrico e leva del cambio a corsa corta.

Quanto carburante consuma la Ford Ranger 2022?

La bella notizia è che questo modello di auto consuma poco carburante. Nelle configurazioni mono e biturbo troviamo il turbodiesel da 2,0 litri a basso consumo. Il nuovo turbodiesel V6 da 3,0 litri, unito al motore a benzina EcoBoost da2,3 litri, offre un motore adatto alle esigenze di ogni tipo di cliente. Il consumo del carburante dipende dalla tipologia scelta dal cliente. Ford Ranger, infatti, ha due diverse tipologie di motori standard, 2.0 TCDi e 3.2 TCDi. Il primo è quello più economico mentre il secondo è quello più potente.

Costo di una Ford Ranger 2022 nuova e usata

Quando si ha necessità o desiderio di comprare una macchina, generalmente il fattore costo è di una certa importanza. Chi vuole acquistare una Ford Ranger 2022 usata deve prepararsi a pagare un prezzo che parte da 38.000 Euro circa. In questo caso, è importante controllare ogni aspetto della vettura, dai km già percorsi a com’è mantenuta. Nel caso in cui, invece, la persona desideri comprare una Ford Ranger 2022 nuova di zecca anche in questo caso ci sono delle varianti di prezzo in base al modello prescelto, ma possiamo dire che il costo parte da 43.750 Euro (IVA esclusa).