Il tantra massage è un’esperienza totale

di | 15 Feb 2023

Il sempre maggiore interesse verso le pratiche di meditazione e connessione fisico mentale di origine orientale sta spingendo sempre più persone a sperimentare anche i benefici dei tantra massage. Questi massaggi trovano origine nel continente asiatico, più specificatamente in India.

Una mescolanza di sensazioni in un’unica esperienza, essenze profumate che rilassano ogni muscolo, musiche che allietano ogni pensiero e movimenti mirati che stimolano ogni centimetro della pelle e risvegliano qualsiasi vibrazione interiore.

Un modo di ritrovare il piacere e le sensazioni che sa dare il corpo nella sua totalità

Questa pratica si basa su antiche tecniche di guarigione e miglioramento spirituale e fisico. Il tantra masse è spesso associato a tecniche di meditazione e di respiro e mira a risvegliare la consapevolezza del proprio corpo e a ridurre lo stress e l’ansia che si accumula nel tempo.

Durante questo tipo di massaggio si utilizzano diverse tecniche per stimolare tutti i sensi di chi riceve il massaggio. Dal tatto, alla vista, all’olfatto passando per il gusto e l’udito. Stimolazioni multisensoriali che hanno come obiettivo l’attivazione profonda di ogni cellula del corpo per trarre ogni beneficio dalla situazione.

Nonostante sia spesso mal visto dalla stragrande maggioranza delle persone, il tantra massage è considerato una pratica terapeutica e l’obiettivo principale che si pone è quello di aiutare le persone a ritrovare consapevolezza nel proprio corpo e a ritrovare una nuova pace interiore e benessere fisico.

L’origine del tantra massage

Il tantra massage nasce nel continente indiano migliaia di anni fa, la parola tantra deriva dalla tradizione indiana e significa “tessuto” e questo sta a simboleggiare l’unione e l’interconnessione fra tutte le parti dell’universo fisico e spirituale.  Il massaggio era stato originariamente pensato e sviluppato come pratica spirituale che potesse aiutare a ritrovare la connessione con la propria spiritualità e sensazioni fisiche.

Con il passare del tempo il tantra massage si è evoluto e al tempo stesso ha trovato diffusione in molte altre parti del mondo. Oggi lo si può trovare praticato in molti centri benessere e Spa specializzate.