Idee fai da te per Halloween

di | 27 Ott 2017

In arrivo, come sempre, al 31 ottobre la festa di Halloween ha preso piede anche qui in Italia. Sono molte le feste a tema ed i preparativi, per affrontare al meglio questa festa molto divertente dove si può scatenare la propria fantasia, senza rasentare il ridicolo.

Ma per risparmiare e, allo sesso tempo, stupire, cosa si può fare? Sono tante le idee divertenti ed originali, che si possono preparare in vista di Halloween. Tutte fatte a mano, per una festa all’insegna del macabro.

Fantasmi volanti

Decisamente i più desiderati per la festa di Halloween, danno sempre allegria e si fondono perfettamente con l’ambiente circostante. Realizzarle è facilissimo: prendere bicchieri e piatti di plastica bianchi, decorandoli con strisce di carta velina, sempre bianche. Queste verranno incollate sul bordo. Bisognerà poi ritagliare il corpo del fantasma, in un cartoncino bianco e disegnare occhi e bocca…una volta pronti, saranno da appendere in ordine sparso, con del filo trasparente.

Pipistelli come se piovesse

Affascinanti e dominatori di Halloween, sono facilissimi da ricreare. Basteranno delle mollette da bucato, da colorare di nero. Con un cartoncino disegnare le ali ed applicarle dietro la molletta. Detto e fatto.

Ragnatele, non devono mancare

Tanto cotone idrofilo da appendere e spargere per tutta la casa o stanza. Verrà ricreata in un attimo, quell’atmosfera macabra da vecchia soffitta abbandonata.

Barattoli con i mostri

I barattoli di latta, possono diventare dei mostri paurosi, nascosti negli angoli meno evidenti della casa. Ricreate, sulla latta con l’aiuto dei pastelli, delle facce mostruose e nascondetele.

Candele

La casa dovrà essere piena di candele, non nuove ma usate e con tutta la cera sciolta, possibilmente di colore nero. La sera di Halloween dovranno essere tutte accese e sostituire la luce artificiale della casa. Un effetto molto magico, facendo sempre attenzione (con il fuoco non si scherza neanche ad Halloween).