Il bimby: una rivoluzione in cucina

di | 21 Mar 2022

Un robot da cucina rivoluzionario, che consente a tantissimi chef inesperti di realizzare tanti piatti in poco tempo. Le ricette a disposizione sono tante e si può utilizzare per realizzare sia impasti dolci che salati. Il bimby è molto avanzato, possiede tante funzioni che partono dal complesso design e arrivano alle svariate funzionalità. Questo robot permette di svolgere le funzioni che svolgono altri 12 elettrodomestici differenti, accelerando e agevolando il lavoro all’interno della cucina. Mediante questo robot è possibile pesare, tritare, frullare, affettare, macinare, mescolare, cuocere e impastare. A dare un valore aggiunto a questo robot è la capacità di pulirsi quasi del tutto in autonomia: il bimby è un vero e proprio elettrodomestico multipotenziale, da cui tutti possono trarre vantaggio.

Le caratteristiche: come funziona questo robot?

Il Bimby permette la creazione di impasti, per mezzo del tasto “Spiga”, studiato proprio per creare degli impasti fino a 600 grammi di farina o altro. Per mezzo del tasto bilancia, per di più, sarà consentito pesare gradualmente gli ingredienti durante la fase di impasto, facilmente premendo il tasto bilancia. Realizzare degli impasti totalmente in casa è sempre sinonimo di genuinità, dato che le preparazioni realizzate non conterranno al loro interno additivi, coloranti o conservanti di alcun genere, ma grazie al Bimby questa attività sarà ancora più facile. Il Bimby permette inoltre di frullare aggiungendo gli ingredienti direttamente dal boccale del robot.  Bisognerà semplicemente preparare la frutta o la verdura da frullare, inserirla all’interno del boccale del robot e calibrare la velocità ed il tempo della preparazione. Seguendo questo stesso protocollo e questa funzione del Bimby, il robot consente di realizzare delle bibite ghiacciate, dei frullati o dei cocktail.  Per gli ingredienti liquidi si consiglia altamente di iniziare la lavorazione a velocità bassa.

Il riscaldamento: una funzione sorprendente

Una delle funzioni più innovative e accattivante del Bimbi, è proprio la possibilità di potersi scaldare qualsiasi tipo di pietanza. La temperatura infatti è settabile e può variare da un minimo di 37° a un massimo di 100°. Nel momento in cui il robot raggiunge la temperatura programmata e adatta alla pietanza che si sta preparando, la luce led smette di lampeggiare e diventa fissa, segnalando la conclusione del processo. Grazie a questa funzione si riduce non di poco l’utilizzo del forno tradizionale e del microonde, abbattendo gli sprechi energetici e controllando la cottura meglio. Questi robottini, se utilizzati per tanti hanno, possono subire degli incidenti e, per questo motivo per il modello TM31, come per altri tanti modelli, è possibile recuperare dei ricambi bimby TM31, affinché la vostra cucina non rimanga mai scoperta dal vostro aiutante preferito.