Intimo donna: i collant conquistano la moda curvy

di | 8 Apr 2020

I collant sono uno degli accessori fondamentali che permettono di completare numerose proposte di outfit. La loro estrema versatilità li ha fatti emergere come alleati di riferimento per tutte le donne che desiderino combinare eleganza, vestibilità e praticità. Un chiaro successo che ha interessato anche il mondo dell’intimo curvy. 

Ciclicamente nella moda è possibile assistere all’affermazione di trend anche molto diversi fra loro. Tendenze interessanti che raccontano in maniera chiara quali preferenze d’acquisto sono in voga in quel determinato periodo. A questa dinamica si richiamano anche accessori e capi d’abbigliamento che a lungo erano stati lasciati in disparte e che ora stanno riemergendo da protagonisti importanti. Il riferimento è ovviamente ai collant che, dopo anni in cui erano passati in secondo piano, ora si stanno affermando a tutti i livelli.

Un caso emblematico di questo fatto è dato dal loro diffondersi anche tra i trend in ambito curvy. A tal proposito è interessante notare le numerose varianti collegate alla categoria calze da curvy. Come ogni accessorio che si rispetti e come ogni appassionata di moda sa, qualsiasi capo di abbigliamento per essere davvero efficace deve essere in grado di assecondare al meglio la forma e le peculiarità della persona.

La considerazione vale per i prodotti più diversi, ma acquista ancora più rilevanza quando si tratta di un oggetto come i collant. Accessori, questi, che fanno della versatilità e della vestibilità i loro massimi punti di forza.

Collant donna curvy: alleati per un look da favola.

Versatilità e vestibilità sono due fattori che sono intrinsecamente collegati al successo che stanno vivendo le calze per donne curvy.  Questo perché attraverso una scelta oculata dell’accessorio da indossare diventa estremamente semplice creare e/o completare un outfit di tendenza.

Che si tratti di collant velati, opachi o colorati è infatti possibile individuare il giusto strumento per dare quel tocco di energia in più a qualsiasi look. Opzioni che in ogni caso sanno, al contempo, assicurare la massima praticità e che possono essere perfette per tutte le occasioni.

È così che – dopo aver selezionato l’abito, la gonna o il completo che si desidera per sé – diviene essenziale dedicare particolare attenzione anche ai prodotti che lo accompagneranno lungo tutta la giornata o la serata. In questo modo tutta la figura ne guadagnerà sotto il profilo dell’eleganza, della raffinatezza e dell’armonia.

Collant: modelli diversi per esigenze diverse.

Per trovare la combinazione ideale, capace di assecondare ed esaltare le forme e le caratteristiche di ciascuna donna, sono state create molteplici varianti. Possibilità alternative che permettono di associare qualità, performance di livello e tipicità personali.

Nello specifico è quindi consigliabile scegliere partendo innanzitutto dalle preferenze che ogni persona ha. A seguire analizzando le caratteristiche di cui si necessita e/o il look finale che di desidera creare è possibile arrivare alla corretta selezione dell’accessorio da acquistare. Guardando ad esempio alle proposte suggerite dai noti brand moda si individuano facilmente almeno sei categorie principali a cui si può fare riferimento per orientarsi nel variegato mondo delle calze per donne curvy.

Nel dettaglio i modelli si possono dunque suddividere in basici, moda, modellanti, riposanti, a rete e premaman. Ogni capo si distingue dalle altre opzioni per le caratteristiche speciali che lo rendono particolarmente adatto per la soluzione di una determinata problematica o esigenza. Per vedere più da vicino qualche variante significativa è esemplificativo il caso dei collant modellanti da quindici denari.

Il prodotto, disponibile in due varianti di colore (nude o nero), risulta essere indicato per coloro che sono alla ricerca di una soluzione che sostenga le forma definendole, alzando i glutei e contenendo al contempo il ventre. Un modello che illustra perfettamente gli obiettivi alla base del progetto di questo tipo di calze contenitive: valorizzare la silhouette accompagnando la persona durante tutta la giornata.