Moto usata Toscana: dove poterla acquistare? A chi rivolgersi?

di | 14 Giu 2022

Il mercato dell’usato, in particolare nel corso degli ultimi critici anni, è diventato di centrale importanza per la maggior parte delle persone che cercano un buon affare a prezzi onesti. Non è pero solo un discorso economico, quello che spinge gli acquirenti verso l’acquisto di oggetti, indumenti e veicoli usati, ma anche una sempre maggiore attenzione verso l’ambiente e l’ecologia. In questo senso, la regione Toscana non fa eccezione e, infatti, vanta un gran numero di risorse cui attingere. Se state cercando una moto usata Toscana nello specifico, continuate a leggere per scoprire dove rivolgervi per acquistarla in tutta sicurezza.

Moto usata Toscana: dove acquistarla online?

Oggigiorno grazie al web abbiamo a disposizione un gran numero di alternative per acquistare (ma anche rivendere) ciò che non usiamo più. Sono infatti diversi i siti internet dedicati a diversi settori: abbigliamento, oggettistica, libri, ma anche automobili e moto.

Alcuni di questi portali sono ben conosciuti proprio per la varietà della loro offerta. Parliamo per esempio di siti come Subito.it oppure Bakeka.it, in cui poter trovare pressoché qualsiasi cosa stiate cercando, compresa una moto usata in Toscana.

Se invece volete orientarvi verso siti internet più specificamente dedicati all’acquisto e alla vendita di moto usate, potete provare dueruote.it. Questo sito, come lascia intuire il nome stesso, è infatti uno dei principali punti di incontro per appassionati di due ruote di tutta Italia. Altri portali molto simili, sempre dedicati esclusivamente alle moto e ai motori, sono Annunci.Insella.it e Vetrinamotori.it.

Se però il vostro obiettivo è trovare una moto usata Toscana, il primo passo è senza ombra di dubbio rappresentato dalla configurazione della vostra ricerca. Ognuno dei siti sopra menzionati mette infatti a disposizione la possibilità di filtrare i risultati della vostra ricerca in base a diversi parametri. Tra questi, ovviamente, troviamo non solo la possibilità di cercare una casa o un modello in particolare (Honda, Yamaha, Ducati, Triumph, ecc.), il range di prezzo, le caratteristiche della moto (altezza sella, potenza, km, ecc.), ma anche il luogo in cui si trova la moto usata Toscana.

In questo modo avrete la certezza di restringere il campo di ricerca esclusivamente alle moto usate che si trovano in vendita in Toscana oppure entro un determinato raggio di km rispetto alla vostra posizione.

Negozi fisici per acquistare moto usate in Toscana

Se però internet non è il vostro forte, non disperate. Benché l’offerta possa naturalmente risultate meno vasta, esistono comunque diversi concessionari e rivenditori che offrono usato garantito. Per acquistare una moto usata Toscana quindi vi basterà di armarvi di pazienza e di tempo per fare un salto presso questi rivenditori e cercare la moto dei vostri sogni.

Tra i negozi che operano in questo campo nella regione Toscana troviamo per esempio 4 Tempi. Si tratta di un concessionario che tratta i marchi Keeway, Suzuki, Yamaha, Ohvale, KTM, Beta, Benelli, Archive, Super, Soco, Sym, Haibike, Gas Gas, Ghost e Winora, comprendendo quindi sia le due ruote (sia usate che nuove) che tutto ciò che riguarda abbigliamento e accessori per la moto. 4 Tempi si trova a Grosseto, in Largo Giava, 7, e potete sia consultare il sito web ufficiale che recarvi di persona tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 15:30 alle 19:30.

Infine, un altro punto vendita particolarmente rinomato è quello di Fani Motors, un negozio che fin dal 1975 è specializzato nelle due ruote. Si trova a Firenze, in Via Empoli 31/C, e come potrete vedere dal sito internet ufficiale sono presenti tantissime offerte e promozioni sia sulle moto nuove che sulle moto usate Toscana, anche con pacchetti comprensivi di assicurazione e servizi aggiuntivi.