Tra le case automobilistiche più famose al mondo c’è senza alcun dubbio Volkswagen. L’azienda ha una lunga storia alle spalle, e nel corso del tempo ha portato nelle sue concessionarie modelli tra i più amati dagli automobilisti, come Volkswagen Golf. Oggi questa casa automobilistica propone anche numerosi servizi legati all’assistenza tecnica, di cui si può usufruire rivolgendosi alle molte officine Volkswagen presenti sul territorio italiano.
In queste sedi lavorano meccanici qualificati e esperti, pronti a occuparsi sia del tagliando che di eventuali riparazioni con la massima precisione e scrupolosità.
Garanzia: durata e caratteristiche
Ci si può rivolgere alle officine Volkswagen per ottenere assistenza in caso di problemi che sono coperti dalla garanzia. La garanzia ha una durata di due anni, come previsto dalle normative vigenti, e non prevede nessun limite riguardo al chilometraggio. Durante questi 24 mesi Volkswagen prende in carico tutti i problemi che possono derivare da difetti di fabbricazione o che sono relativi ai materiali.
Potete anche scegliere di acquistare una estensione della garanzia, che si chiama Volkswagen ExtraTime. Volkswagen ExtraTime si può comprare direttamente nelle sedi della casa automobilistica, e amplia la garanzia di ulteriori tre anni, permettendo di arrivare a un totale di cinque anni. Volkswagen ExtraTime è accessibile entro un limite di 150.000 km.
Prodotti originali per le auto Volkswagen
Attraverso le officine Volkswagen gli automobilisti possono acquistare prodotti originali, tutti caratterizzati da un’ottima qualità. Volkswagen produce ogni genere di pezzo di ricambio per i suoi modelli. Questi ricambi sono identici ai pezzi del motore che si ha la necessità di sostituire. Ciò favorisce una piena compatibilità e consente di conservare le prestazioni originali del mezzo. Ci sono anche linee di ricambi alternative, come i Ricambi 4+, per le automobili che hanno più di 4 anni, e i ricambi Originali Classic Parts, adatti per la cura delle vetture d’epoca.
In queste officine potete comprare anche i fluidi per la macchina, a partire dall’olio motore. Acquistare un buon olio motore è molto importante, perché serve a ridurre l’usura del motore. Tra i fluidi che non possono mancare nella vostra auto c’è il liquido refrigerante.
Infine ricordate che nelle officine Volkswagen si possono comprare anche gli pneumatici. Le gomme vanno cambiate man mano che si consumano. In più vanno anche sostituite in base alla stagione. Il cambio tra gomme estive e invernali e viceversa è ben regolamentato dalla legge.
Risparmiare con le promozioni Volkswagen
Volkswagen mette a disposizione dei suoi clienti anche delle promozioni molto convenienti, che permettono di risparmiare su alcuni dei suoi servizi. Il nostro consiglio è di consultare spesso il sito, così da restare aggiornati sulle offerte disponibili.
Tra le promozioni attive attualmente ci sono quelle relative all’acquisto dei piani di manutenzione We Care Easy. Sono piani prepagati, grazie ai quali potete pianificare gli interventi di manutenzione ordinaria della vostra vettura.
Un’altra promozione interessante è Service 25, grazie alla quale si possono comprare pezzi di ricambio con il 25% di sconto.
Assistenza stradale efficiente
Se avete bisogno di supporto potete contattare Volkswagen anche per il servizio di assistenza stradale. La casa automobilistica mette a disposizione la sua assistenza anche per questo genere di situazioni. Gli addetti del Servizio Mobilità Volkswagen sono pronti a intervenire il prima possibile. Potete chiedere maggiori informazioni in concessionaria, o consultare direttamente il sito ufficiale.