Scarpe a Torino: quali sono i negozi migliori? Quali sono i modelli più venduti?

di | 26 Apr 2021

Il settore delle scarpe è da sempre uno dei più affascinanti. Sono tantissimi gli italiani che hanno una vera e propria passione per le calzature e a dimostrarlo sono i fatturati che si realizzano anno dopo anno. Avere un buon negozio e saperlo gestire correttamente, avendo cura della clientela e scegliendo i prodotti di migliore qualità è importante e a Torino lo sanno molto bene. I negozi di scarpe a Torino, difatti, sono moltissimi, sia in centro che in periferia. Ma quali sono i migliori e più frequentati? Abbiamo stilato una top 3 partendo dalle opinioni dei consumatori. Vediamola prendendo anche in considerazione quelli che sono i modelli che risultano più venduti nella capitale piemontese.

I migliori negozi di scarpe a Torino, la top 3

Trovare un negozio di scarpe a Torino non è affatto complicato. Il capoluogo torinese, infatti, pullula letteralmente di punti vendita in cui trovare il tipo di scarpa più adatto alle proprie esigenze. Vediamo un po’, in base alla soddisfazione della clientela espressa su indagini online, quelli che sono i punti di riferimento per il torinese che decide di acquistare un nuovo paio di scarpe. Sono tre i negozi ritenuti migliori in questo senso.

  1. Rinascente è il primo marchio in assoluto a cui ci si affida per acquistare le scarpe a Torino. All’interno degli ampi locali di via Giuseppe Luigi Lagrange 15 sono disponibili tantissimi modelli per uomo, donna, bambino dedicati alle più svariate occasioni. Grazie a prezzi sempre aggiornati e concorrenziali, il rapporto qualità/prezzo è uno degli aspetti più apprezzati dai clienti che possono acquistare sia nel negozio fisico  Aperto ogni giorno dalle ore 10) sia sul sito internet ufficiale.
  2. Il Cortile – Concept Store è una realtà importante per la vendita di scarpe a Torino. Questo grazie alla varietà dell’offerta, alla qualità dei prodotti e ad una professionalità che spiccano. La posizione in pieno centro città (in via delle Rosine 8B) non fa che incrementare il potenziale del negozio che è aperto al pubblico dalle 10.30 del mattino e le cui disponibilità sono visibili anche sul sito ilcortilescarpe.it.
  3. Beccio Calzature è il punto di riferimento per tutti coloro che cercano negozi di scarpe a Torino ideali per chi ha i piedi sensibili. Trovare la calzatura ideale, in questo caso, è ancor più importante per non stressare il piede e permettere di stare al meglio per tutta la giornata. La vasta gamma di calzature disponibili presso questo negozio ha convinto la clientela che l’ha inserito, a ragione, nella lista dei migliori punti vendita torinesi. Il negozio si trova in Piazza Carducci 128 ed apre al pubblico a partire dalle ore 9:00. Disponibile anche il sito internet calzaturebecciotorino.it.

Quali modelli di scarpe si vendono maggiormente a Torino

Quali sono i modelli di scarpe che riscuotono maggiore successo? Naturalmente non esiste una risposta univoca dal momento che la scelta della calzatura dipende da tantissimi fattori (oltre che dal gusto prettamente personale). Considerando, ad esempio, il comparto maschile, le scarpe che vanno per la maggiore sono indubbiamente gli stivaletti, le sneakers durante la stagione autunno inverno. In estate, invece, prediletti i mocassini con le scarpe da ginnastica che, invece, non conoscono stagione e risultano sempre apprezzatissime.

Per il settore donna vale più o meno la stessa regola. Se in inverno le calzature più ricercate sono quelle chiuse, confortevoli e calde (come gli stivali), in estate dominano le scarpe aperte queli le campesine (amatissime per la loro zeppa che slancia l’intera figura), le ballerine e le décolleté. Acquistare un paio di scarpe a Torino, quindi, è semplice: basta avere le idee chiare sul prodotto che si cerca e la soluzione è sempre dietro l’angolo!