Tradimento: consigli su come scoprire se si è stati traditi  

di | 20 Giu 2022

Il tradimento è uno dei motivi per cui molte relazioni finiscono definitivamente, riceverlo è sempre spiacevole, e solitamente entra in gioco il sento senso che ci fa capire che qualcosa non va o sta cambiano nel rapporto, ma non è sempre così. In questo articolo vedremo i segnali e qualche consiglio su come scoprire se si è stati traditi.

Evitare o prevenire un tradimento non sempre è possibile, ma si può percepire cogliendo dei segnali e fermarlo in tempo prima che si prolunghi per troppo tempo, causando ulteriori sofferenze. Molte volte capita di percepire come un sesto senso, dato magari dal fatto che si conosce bene quella persona e si riscontrano dei cambiamenti in essa, oppure piò succedere che non si avverta o percepisca mai il sospetto di un tradimento per scoprirlo poi all’improvviso e ricevere una doccia fredda. In questo articolo andremo a vedere quali sono i segnali e qualche consiglio su come scoprire se si è stati traditi.

Un articolo molto interessante è dedicato sul sito subito.news che parla del tradimento sotto l’aspetto psicologico, offrendo un punto di vista molto interessante e chiaro e spiegandone quali sono i motivi.

Segnali che indicano che si è stati traditi

Come accennavamo prima non è sempre facile capire i segnali di un tradimento soprattutto se il soggetto in questione è un traditore seriale ed è abituato a farlo, riuscendo a nascondere bene e a manipolare la situazione a suo piacimento, in ogni caso ecco alcuni segnali e consigli per scoprire il fattaccio.

  • Modifica della privacy e della relazione: uno dei primi segnali a cui prestare attenzione è il cambio radicale d’atteggiamento del partner, o se comincia a comportarsi in modo strano rispetto al solito, modificando ad esempio delle abitudini di coppia o la modalità in cui avete impostato il rapporto. Inoltre bisogna prestare attenzione alla privacy della persona che abbiamo accanto, nel senso che inizia a ricercare i suoi spazi più insistentemente e ad isolarsi
  • Cambiamenti nell’intimità: dopo anni di relazione si conosce bene il proprio partner anche sotto il punto di vista sessuale, solitamente durante un tradimento, la persona può cambiare il modo di approcciarsi sotto le lenzuola, risultando distaccata e fredda.
  • Cambiamenti nell’utilizzo dei social e del cellulare: se vedete che il vostro partner comincia a nascondere il telefono o a modificare le impostazioni o la privacy dei social c’è qualcosa che non va. Ad esempio, può capitare che la persona tenga il telefono con lo schermo rivolto verso il basso, o che non lo tenga mai a vista ma sempre nascosto, o in tasca, se riscontrate tutti questi atteggiamenti che non ha mai avuto, è forse il caso di allarmarsi.
  • Cambiamenti improvvisi nell’atteggiamento del partner: tutti quegli atteggiamenti che cambiano in maniera improvvisa mostrano dei segnali dall’arme. Se ad esempio, il vostro compagno/a comincia a prendersi eccessivamente cura del proprio aspetto fisico, o mostra repentini sbalzi d’umore come attacchi di rabbia, frustrazione o sensi di colpa improvvisi, vuol dire che cova dentro qualcosa ed è il caso di indagare più a fondo.