Viaggi universitari: consigli e suggerimenti per organizzarli al meglio

di | 15 Giu 2020

Viaggiare è una delle passioni più belle che si possano avere. Andare alla scoperta di nuove culture e tradizioni rappresenta un’esperienza unica, che resterà impressa per tutta la vita.

Chiunque dovrebbe ritagliarsi un po’ di tempo per organizzare una vacanza nei luoghi non ancora esplorati, ma soprattutto i più giovani dovrebbero approfittare dell’età per soddisfare il proprio bisogno di conoscenza. Una buona occasione è data senz’altro dai viaggi universitari di Partytrip, una realtà innovativa leader nell’organizzazione delle vacanze per i giovani, pensate per regalare ai partecipanti un’esperienza unica, offrendo loro anche la possibilità di visitare alcune tra le mete estive più gettonate.

Viaggi universitari: come organizzarli al meglio

Il periodo universitario è certamente uno dei momenti più significativi della propria esistenza. Anni in cui si cresce sotto tutti i punti di vista, sia per quanto riguarda la sfera intellettuale che l’interazione con nuove personalità capaci di arricchire il proprio bagaglio culturale. Ragion per cui moltissimi giovani iscritti ad una facoltà decidono durante il loro percorso di studi di fare dei viaggi universitari.

Ma organizzarne uno non è poi cosi semplice. Per avere le idee chiare è opportuno fare una scalette sugli step da seguire:

  • Scegliere una destinazione non convenzionale.
  • Affidarsi ad un tour operator specializzato.
  • Stabilire le attività da svolgere presso la destinazione.

In primo luogo è consigliabile optare per  posti difficilmente raggiungibili con una comune vacanza, evitando i classici villaggi turistici indicati prevalentemente per le famiglie con figli al seguito. Infatti questo verrà ricordata come un momento di pieno divertimento, con emozioni che rimarranno incancellabili. Di conseguenza optare per una meta classica potrebbe non essere l’ideale.

La migliore soluzione è quella di affidarsi ad un’agenzia specializzata, in grado di proporre pacchetti interessanti per un pubblico giovane come gli studenti universitari, coniugando il desiderio di conoscenza con il divertimento ed esperienze su misura.

Partytrip sposa appieno questa idea, essendo un tour operator focalizzato unicamente sull’organizzazione di viaggi evento che nel corso degli anni hanno regalato un’esperienza unica a migliaia di giovani. Garantisce un’assistenza a 360°, con pacchetti che includono il volo aereo (andata e ritorno), alloggio e servizi esclusivi, ad esempio le destinazioni incantevoli con spiagge cristalline e paesaggi che lasciano senza fiato oppure la partecipazione ad eventi musicali come l’Ultra Europe in Croazia o il Tomorrowland, con la presenza dei DJ più acclamai al mondo.

Viaggi universitari con Partytrip, le mete più gettonate

Sono numerose le destinazioni per i viaggi universitari, ma alcune di queste prevalgono per le avventure e il divertimento dall’alba al tramonto.

Lloret de mar

Situata sulle coste della Catalogna, Lloret de Mar è una delle località più conosciute della zona, con turisti provenienti da tutta Europa per la qualità e la sua vita notturna. Ideale per una vacanza dedita allo svago di ogni tipo, dagli sport acquatico alle notti in discoteca,  con locali che restano aperti fino alle prime ore dell’alba.

Isola di pag

A poco meno di 200 km da Trieste troviamo l’isola di Pag, una meta low cost conosciuta ai più come l’Ibiza della Croazia. Palcoscenico di festival musicali come il già citato Ultra Europe e il Sons Festival, richiama migliaia di appassionati, con dj set di musicisti di grande fama provenienti da tutto il mondo. Senza dimenticare le meravigliose spiagge tipiche della costa della Dalmazia.

Zante

La spiaggia di Navaglio vale da sola il prezzo del biglietto, non a caso figura tra le 10 più belle al mondo. Un piccolo gioiello dalle acque turchesi che rende Zante una piacevole attrattiva, resa ancor più accattivante dalla settimana di beach party e dalle notti trascorse nei locali delle vie dell’isola.