Centro per l’impiego Modena: Orari di apertura, come arrivarci e info utili

By | 1 Dic 2018

Il Centro per l’impiego Modena è un servizio gratuito che si rivolge sia ai cittadini in cerca di occupazione sia alle imprese, la sua coordinazione e gestione è affidata all’Agenzia regionale per il lavoro, che ha la funzione di applicare gli indirizzi politici, decisi dalla Giunta regionale, per la qualificazione e la gestione dei servizi per il lavoro che vengono offerti ai cittadini disoccupati e alle imprese. I servizi offerti gratuitamente dal Centro per l’impiego Modena sono: Accoglienza e presa in carico, gestione dell’incontro tra la Domanda e l’offerta di lavoro, il Collocamento mirato, Offerte di Lavoro e Aste per il collocamento nella Pubblica Amministrazione, Tirocini Formativi e di Orientamento, Iscrizione alle liste di mobilità, Consulenza di gruppo o individuale, Orientamento, Auto Promozione, Consulenza per completare gli studi della scuola dell’obbligo, Intermediazione Assistenti Familiari, Mediazione culturale e linguistica per i cittadini stranieri e lo Sportello Informalavoro.

La competenza territoriale del Centro per l’impiego Modena arriva a coprire i nove Comuni di San Cesareo, Castel Franco, Bastiglia, Nonantola, Campogalliano, Soliera, Bomporto, Ravarino e ovviamente Modena, questo significa che in base a questa suddivisione territoriale le imprese sono obbligate ad inviare le proprie comunicazioni lavorative al Centro per l’impiego Modena, mentre per cittadini in cerca di occupazione e domiciliati in uno di questi Comuni dovranno fare riferimento al Centro per l’impiego Modena. Ma quali sono gli orari di apertura del Centro per l’impiego? Come si ci arriva e quali sono le altre info utili? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Orari di apertura e indirizzo del Centro per l’impiego Modena

Il Centro per l’impiego Modena è sito in Via Costellazioni al Numero Civico 180, gli orari di apertura degli uffici sono: il Lunedì dalle ore 9.00 del mattino alle 13.00 del pomeriggio, il Martedì invece si riceve solo su appuntamento, il Mercoledì dalle ore 9.00 del mattino alle ore 13.00 del pomeriggio, il Giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 del pomeriggio e il Venerdì dalle ore 9.00 del mattino alle ore 13.00 del pomeriggio. Nel mese di Agosto il Centro per l’impiego, compreso l’ufficio per il collocamento mirato, saranno aperti il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì dalle ore 9.00 del mattino alle ore 13.00 del pomeriggio, mentre il Martedì e il Giovedì invece si riceverà solo su appuntamento.

Altre info utili

I cittadini in cerca di lavoro regolarmente iscritti al Centro per l’impiego Modena posso avere l’opportunità di partecipare alle Misure di politiche attive messe a disposizione dal Centro per l’impiego stesso e questa possibilità consente anche di poter frequentare dei brevi corsi di formazione gratuiti. Le tematiche dei corsi di formazione comprendono le competenze trasversali, ovvero fornire un metodo di comunicazione efficace per consentire alla persona di approcciarsi al mondo del lavoro; le compentenze tecniche, che comprendono vari settori come la gestione scorte, l’amministrazione delle buste paga e del personale e l’ufficio acquisti; le competenze informatiche, che forniscono indicazioni base per l’ultilizzo del pc e come cercare lavoro su internet, oltre al corso base e avanzato per l’utilizzo di word,powerpoint ed excell; le competenze linguistiche, per fornire ai cittadini stranieri un corso di alfabetizzazione di lingua italiana e per tutti un corso base di inglese; infine corsi base di Assistenti Familiari, manuntenzione e gestione di aree verdi e contabilità di magazzino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *