Colori estate 2020: quali sono stati quelli più in voga?

di | 19 Nov 2020

Un’ampia varietà di sfumature che ha accompagnato questa Estate 2020. Sicuramente non una delle estate migliori in assoluto, a causa dell’epidemia da Coronavirus che ha costretto un pò tutti a rinunciare ai soliti eventi estivi.

Ma comunque, giovani e meno giovani non hanno rinunciato a circondarsi dei colori che fuori esplodono. Quelli più alla moda, di tendenza.  La moda dell’estate 2020 è infatti considerata tutta a colori: dal pastello al lilla, agli outfit must have con tante sfumature.

Estate 2020: i colori di tendenza

Rosa: Un colore che anche qualche anno fa ha cavalcato tutte le passerelle ed oggi, con le sue infinite sfumature, è di nuovo tra i colori prediletti dei marchi di moda. Un colore che sà di dolcezza e anche di intimità. Tra abiti e accessori, il rosa è uno dei colori più amati e apprezzati dagli amanti della moda. Il rosa quindi non tramonta mai, e nell’estate 2020 il total pink ha trionfato ancora una volta.

Le passerelle di tutto il mondo, hanno stabilito quindi che il rosa è stata la moda da riportare all’attenzione per l’estate 2020. Per le donne non è difficile scegliere un abito di questo colore, grazie alle tantissime sfumature di colore rosa che esistono e alle possibilità di poterlo abbinare. Non mancano nemmeno le collezioni di accessori color rosa che gli stilisti ci offrono: tacchi altissimi rosa acceso, borsa in pendant, ecc.

Insomma la tavolozza delle tonalità è davvero molto vasta. Questo permetterà a tutte di trovare il giusto rosa per ogni occasione e permettere alle giovani donne di riempire l’armadio di questo colore.

Lilla: Il colore della lavanda che da qualche tempo spicca nelle collezioni dei vari stilisti. Il lilla è un colore che regala senso di positività e benessere. Gli abiti di questo colore ci danno un look davvero al passo con le ultime tendenze moda.

Vediamo i maggiori stilisti quali colori hanno preferito usare per l’estate 2020. Gianni Versace ha continuato il trend del color block, proponendo in passerella dei look con bluse color arancio, indossate con gonne morbide in total black. Un colore amato da molte star, come Elettra Lamborghini che è di recente apparsa su Instagram con un look fluo abbinato in color block.

Gucci, invece propone dei look con top in verde brillante, gonne con tonalità pastello. I colori pastello, fanno infatti parte di questi colori di tendenza tornati di moda anche nell’estate 2020. Secondo alcuni, anche il verde è uno dei colori più richiesti, in qualsiasi tonalità: dal verde scuro al verde più brillante. Come abbinare gli abiti verdi? Con il bianco, nero e oro.

Tra i vari colori di tendenza questo periodo, è giusto anche segnalare che il Pantone Color Institute quest’anno, si è pronunciato riguardo al colore del 2020: l’appuntamento tanto atteso da artisti e stilisti ha scelto il colore Classic Blue. Un colore che troveremo su abiti, giacche, accessori e che in molti preferiscono abbinare con il bianco.

A chi piace essere alla moda o seguire i gusti di tendenza, può fare riferimento ai colori che hanno riempito l’estate 2020 per acquistare accessori, abiti o anche come colori da portare in casa e riempire gli spazi tra le mura domestiche con oggettistica di questi colori di tendenza.