Besitos mousse ricci: a cosa serve? Come si usa?

di | 3 Feb 2023

Chi ha i capelli ricci spesso non sa come gestirli o domarli. Le mousse per capelli ricci, di cui fa parte anche quella firmata Besitos, servono proprio per dare compattezza e una certa definizione alla chioma. Andiamo a scoprire le funzioni di quella della linea Besitos e come usarla.

Ogni riccio un capriccio? Non più!

Tante donne italiane litigano ogni mattina con  i loro capelli ricci. La linea Besitos ha formulato una mousse ricci dall’azione modellante e idratante, la cui definizione dura per ben 24 ore. Questa linea nasce dalla volontà della conduttrice televisiva Vanessa Incontrada, che era solita salutare il pubblico proprio con la parola “besitos”. La stessa Incontrada tesse le lodi dei suoi prodotti, promettendo attenzione a ognuno di loro, e la mousse per ricci sicuramente non fa eccezione.

A rafforzare le parole della creatrice di questa linea, ci sono quelle delle numerose donne e ragazze che, in rete, lasciano giudizi entusiasti sulla Besitos mousse ricci. Chi ha i capelli di questo tipo sa bene quanto sia importante idratarli nonché usare dei prodotti specifici per i ricci. La mousse per capelli ricci nasce per rispondere alle varie esigenze delle donne con questo tipo di chioma che spesso subisce dei danni. Non è raro avere a che fare con capelli ricci secchi, ribelli, crespi o danneggiati. L’effetto crespo è proprio uno dei meno amati dalle ricce di tutto il mondo e, per evitarlo, è necessario fissare e modellare i capelli facendo uso di prodotti volti a mantenere la piega a lungo. Lo scopo della Besitos mousse ricci è proprio quello di garantire elasticità e flessibilità ai capelli ricci, dando loro una forma perfetta e duratura. Essa serve anche per ridefinire il capello riccio, idratandolo e aumentando il volume della chioma.

Come usare la Besitos mousse ricci

Usare la Besitos mousse ricci è estremamente semplice e quindi richiede poco tempo e difficoltà anche per quelle donne o ragazze che non sono abituate a dedicare ore e attenzioni ai propri capelli. È necessario applicare la mousse sulle ciocche pulite, che siano umide o ancora bagnate, stropicciandole facendo uso delle mani e prestando attenzione alla delicatezza. Va bene strofinare, ma è importante non farlo in maniera troppo brusca! Nella fase di asciugatura, che viene subito dopo quella dell’applicazione della Besitos mousse ricci, è importante prestare attenzione alla temperatura del phon, che non dev’essere né troppo calda né troppo fredda.