Come fare promozione e branding grazie ai post-it personalizzati

di | 18 Ago 2020

Nell’era digitale è importante occuparsi in modo strategico della promozione aziendale, curando ogni dettaglio della comunicazione tra l’impresa e gli utenti.

Tra i gadget più efficaci in commercio ci sono i post-it personalizzati, i mitici blocchetti per le annotazioni con superficie adesiva, molto apprezzati per le attività di branding oltre che essere utili per gestire il lavoro e organizzare impegni e scadenze.

Post-it personalizzati: dove trovare quelli migliori e come renderli unici

Per promuovere la propria azienda è possibile usare i post-it, ovviamente rendendoli unici grazie ai prodotti realizzati su misura dalle imprese specializzate, un modo semplice ed efficace per migliorare la brand awareness e ottimizzare la comunicazione aziendale.

Al giorno d’oggi, questi blocchetti si possono ordinare direttamente online, rivolgendosi a piattaforme dedicate in grado di assicurare la massima qualità.

Ad esempio, i post-it personalizzati Giallonote sono pensati per aiutare le imprese che vogliono potenziare il marketing e la comunicazione. L’azienda si occupa della produzione e fornitura di questi prodotti e molti altri tipi di gadget aziendali e sul suo portale è possibile creare post-it su misura in modo semplice e veloce, per adeguare il blocchetto di fogli adesivi alle necessità del proprio business e alle strategie di promozione aziendale.

Inoltre, sulla piattaforma vengono garantiti prezzi competitivi, un efficiente servizio di assistenza ai clienti per sciogliere qualsiasi dubbio, l’utilizzo di materiali italiani di ottima qualità e un servizio di stampa in alta definizione.

In questo modo, si possono ottenere post-it su misura per ogni progetto, per esprimere al massimo le potenzialità di questi gadget personalizzandoli con il logo e la grafica della propria azienda, usufruendo della consegna sempre gratuita.

Idee e consigli per usare i post-it nelle attività promozionali

Con dei post-it dedicati è possibile ottimizzare la promozione aziendale e le attività di branding, usando questi blocchetti multifunzione in modo creativo.

Ad esempio, si potrebbe offrire la possibilità ai clienti di scrivere un’idea o un pensiero, attaccando il post-it a una bacheca realizzata appositamente. Inoltre, si possono fornire blocchetti personalizzati gratuitamente come gadget aziendale, offrendoli insieme all’acquisto di prodotti per rafforzare il brand e fidelizzare i clienti, realizzando post-it diversi da abbinare ai vari ordini o al periodo dell’anno.

Da non sottovalutare è l’uso interno dei post-it per ottimizzare la gestione delle attività aziendali, ad esempio amministrando gli ordini in negozio in modo più efficiente, oppure per consentire ai dipendenti di gestire meglio i promemoria e le scadenze. Questi blocchetti possono anche essere regalati durante eventi aziendali come fiere, congressi ed esposizioni, o magari essere creati per il lancio di un nuovo prodotto da proporre sul mercato.

Come realizzare dei post-it personalizzati

La creazione di post-it su misura è abbastanza semplice oggigiorno, infatti basta rivolgersi a una piattaforma specializzata, realizzare il blocchetto più adatto alle proprie esigenze e finalizzare l’ordine, per poi ricevere il prodotto rapidamente tramite consegna espressa.

In questo modo, bisogna soltanto scegliere il modello più adeguato, valutando aspetti come la forma e le dimensioni, oppure contattare l’azienda per richiedere misure non standard per progetti dedicati o blocchetti sagomati particolari.

Dopodiché, è possibile caricare il file con il contenuto della grafica per la stampa del post-it, ad esempio per far inserire il logo aziendale nell’intestazione dei memo adesivi. Inoltre, è possibile selezionare il numero di fogli per ogni blocchetto, il numero totale dei post-it e il colore della carta, pagando in maniera rapida con carta di credito aziendale, PayPal o bonifico per completare l’ordine. Naturalmente ogni caratteristica dei blocchetti deve essere scelta con attenzione, per ottimizzare questo strumento di marketing aziendale e renderlo un mezzo potente per le attività di branding.

Anche la grafica deve essere di qualità, accattivante e coinvolgente, senza rendere eccessiva la presenza del logo dell’impresa per non infastidire i clienti che useranno i memo adesivi. Per evitare errori è importante chiedere supporto alle aziende specializzate come Giallonote, sfruttando la loro esperienza per capire come creare dei post-it efficaci per la promozione della propria impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *