Federica Lepanto: biografia, carriera, curiosità e fidanzato

di | 19 Mag 2021

Promoter e influencer, ma anche protagonista di reality show seguitissimi, Federica Lepanto è riuscita a farsi apprezzare dal grande pubblico. Eppure non era partita benissimo: la sua prima apparizione nel Grande Fratello 14 provocò molti scontenti e gli spettatori non la trovarono per niente simpatica.

Poi, grazie alla sua sensibilità, Federica è riuscita a farsi conoscere e apprezzare, e da quel momento in poi è stata una strada molto veloce verso il successo. Ma cosa fa, oggi, Federica Lepanto e quale è la sua storia? Scopriamo insieme le tappe della sua carriera e qualche curiosità su di lei.

Biografia e carriera

Campana doc, Federica Lepanto nasce a Salerno nel 1993. Consegue la maturità classica, e poi decide di lasciare la sua terra in cerca di successo: a Roma inizia a mettere qualche soldo da parte lavorando come ragazza immagine nelle discoteche della Capitale, e poi su trasferisce a Bologna, dove conseguirà la laurea in Scienze Infermieristiche.

Nonostante gli studi impegnativi, Federica continua a lavorare come ragazza immagine, finché nel 2015 viene selezionata per partecipare al Grande Fratello 14: questa esperienza cambierà la vita della bella ragazza salernitana, che vincerà questa edizione grazie all’amore suscitato nel pubblico.

Terminato il reality show, e conseguita la laurea, Federica inizia a lavorare con la sua immagine anche come modella e influencer, per poi tornare in tv nel 2019 nel ruolo di tentatrice in un altro celebre programma, Temptation Island.

Questa è la sua ultima esperienza televisiva, per il momento: Federica, infatti, ha deciso di tornare nella sua Campania e mettere da parte per un po’ le luci dei riflettori. Secondo le sue ultime dichiarazioni, ha ripreso il suo lavoro da infermiera, fa la volontaria del 118 e ha trovato l’amore con un ragazzo che lavora, come lei, in ambito medico.

Federica Lepanto è incinta: svelato il sesso del bebè

Federica Lepanto è rimasta incinta del suo compagno Cristian e ha dato l’annuncio sul suo Instagram. Sotto il post ha scritto “Finalmente” che a quanto sembra è la parola della settimana io e il mio LUI siamo lieti di annunciare pubblicamente il dolce evento… +22!”. Tramite un’intervista sul settimanale Nuovo ha svelato che è un maschietto ed in più ha parlato di matrimonio.

Vita privata e curiosità

  • Un altro motivo che ha reso Federica conosciuta alle pagine di gossip sono le sue chiacchierate storie d’amore passate: come ha raccontato lei stessa, la sua prima relazione importante è stata con un ragazzo di nome Cristian quando aveva 19 anni. I due si sarebbero dovuti sposare, ma poi Federica ha scoperto i suoi costanti tradimenti e il matrimonio è stato annullato. Nel 2015, dentro la casa del Grande Fratello e dopo una serie di flirt, si avvicina ad Alessandro Calabrese, che però la scarica senza grandi complimenti quando arriva la sua ex storica Lidia Vella. Nel 2016 Federica ha una relazione di un anno con il modello e attore Gianfilippo Lavuri, ma anche questa storia non andrà a buon fine.
  • La migliore amica di Federica è sua sorella Jessica: come ha raccontato la ragazza stessa nella casa del GF, le due hanno superato dei momenti molto difficili insieme, soprattutto un brutto episodio di grave violenza che Federica ha subito in età infantile e di oggi ancora parla con grande difficoltà.

Federica Lepanto sui social: il suo profilo instagram

Sui social, Federica ha creato una vera e propria nuova carriera come modella e come web influencer. In particolare, la ragazza è molto seguita su Instagram: il suo profilo ufficiale @fedelepantoreal conta 300mila followers, che seguono con entusiasmo gli scatti professionali e di vita quotidiana da lei pubblicati.