Fondazione CRT: Attività, bandi e contatti

di | 29 Apr 2019

Nel 1827 la Cassa di Risparmio di Torino svolgeva un’attività filantropica che, agli inizi degli anni ’90, dopo la privatizzazione della Banca CRT ha continuato a portare avanti quest’opera grazie all’ente privato no profit che porta il nome di Fondazione CRT, alla cui guida come Presidente c’è Giovanni Quaglia. Ma quali sono le attività svolte dalla Fondazione CRT? Con quale sistema vengono erogati i bandi? E quali sono i loro contatti? Scopriamolo insieme in questo articolo.

OTTIENI SUBITO IL TUO PRESTITO

Le attività

La Fondazione CRT si occupa in modo esclusivo sia delle attività finalizzate ad opere di utilità sociale sia di sostenere lo sviluppo economico, quindi i loro fondi vengono indirizzati in tutti quei campi che si occupano dell’istruzione, dell’arte, della ricerca scientifica, del mantenimento e dello sviluppo dei beni e di attività che si dedicano alla cultura e all’ambiente, all’assistenza sociale per le classi più deboli e alla sanità. La Fondazione CRT principalmente è operativa nelle Regioni Valle d’Aosta e Piemonte, inoltre i suoi fondi, contributi liberari, sono anche destinati alle istituzioni religiose, agli enti pubblici e alle associazioni no profit.

Bandi e contatti

Per portare avanti il proprio lavoro la Fondazione CRT prima di erogare propri fondi valuta le richieste che vengono fatte da tutte le associazioni presenti nel suo territorio di competenza, quindi questo vuol dire che per svolgere le sue attività la Fondazione adopera una metologia di programmazione che ha un’estensione sia annuale sia pluriennale, all’interno della quale vengono specificati tutti i termini e tutti i criteri che devono possedere le domande che vengono presentate allo scopo di ricevere i fondi. Inoltre all’interno del Documento che riguarda la programmazione annuale vengono anche specificati: 1 a quanto ammontano i fondi che vengono erogati per ciascun campo, 2 quale sarà la priorità riservata in ogni zona di competenza e 3 sia i progetti che vengono promossi tutti gli anni direttamente dalla Fondazione stessa, sia i parametri che devono essere assolutamente rispettati perchè la propria domanda venga presa in considerazione durante la fase di valutazione.

Se si volesse entrare in contatto con la Fondazione CRT la si può trovare nella Città di Torino in via XX Settembre n° 33 (Cap 10121), per raggiungerla telefonicamente bisognerà chiamare componendo il seguente numero: 011-5065100 mentre se si ha la necessità di mandare un fax il numero è il seguente: 011-5065580, se invece si preferisce utilizzare il più il sistema telematico di seguito riportiamo sia l’indirizzo email info@fondazionecrt.it sia la PEC segreteria@cert.fondazionecrt.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *