Fondazione per leggere: dove si trova ed informazioni utili

di | 6 Mag 2019

Con l’obiettivo di incoraggiare la lettura in ogni suo aspetto, per riuscire a promuovere il patrimonio culturale dato dai libri e dai documenti che si trovano all’interno delle biblioteche a Sud Ovest di Milano e per rendere qualitativamente migliori i servizi offerti, come appunto la possibilità di poter accedere pubblicamente alla lettura, è nata la Fondazione per Leggere-Biblioteche Sud Ovest di Milano. Ma quali sono le informazioni utili da sapere sulla Fondazione? E qual è l’indirizzo con i relativi contatti? Scopriamolo insieme in questo articolo.

OTTIENI SUBITO IL TUO PRESTITO

Informazioni utili sulla Fondazione

Prima di tutto è utile sapere che la Fondazione per leggere è associata a ben 57 Comuni della Provincia di Milano e sono: Abbiategrasso, Assago, Albairate, Arluno, Arconate, Buscate, Bareggio, Buccinasco, Basiglio, Bubbiano, Bernate Ticino, Boffalora Sopra Ticino, Binasco, Besate, Casarile, Gudo Viscondi, Casorate Primo, Garbagnate Milanese, Cassinetta di Lugagnano, Gaggiano, Casorezzo, Castano Primo, Cusagno, Cesano Buscone, Cuggiono, Cisliano, Corsico, Corbetta, Inveruno, Motta Visconti, Morimondo, Mesero, Marcallo Con Casone, Magnano, Magenta, Noviglio, Nosate, Ozzero, Ossona, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Rosate, Robecco sul Naviglio, Robecchetto Con Induro, Sedriano, Santo Stefano Ticino, Turbigo, Trezzano sul Naviglio, Vittuone, Vernate, Vermezzo, Vanzaghello, Zibido San Giacomo e Zelo Surrigone. Per iscriversi alla Fondazione è necessario sottoscrivere una tessera gratuita che vale in ognuna delle biblioteche associate citate sopra, in questo modo si ha la possibilità di poter accedere e usufruire gratuitamente, anche tramite prenotazione, a tutto il materiale cartaceo e multimediale e inoltre qualora non si trovasse un libro in una delle biblioteche lo si può prenotare, in modo del tutto gratuito, direttamente sul sito della Fondazione www.fondazioneperleggere.it e farlo consegnare e poi restituire alla biblioteca del Comune di Rozzano.

Indirizzo e contatti

La sede legale della Fondazione per leggere si trova in Piazza Marconi n°1 (Cap 20081) nel Comune di Abbiategrasso (Mi), mentre la sede operativa è ubicata in via Alzaia Naviglio Grande n°14 (Cap 20081) in Frazione Castelletto (Abbiategrasso). Per contattare telefonicamente la Fondazione il numero è il seguente: 029-4964796, invece per via telematica si può utilizzare sia l’indirizzo email info@fondazioneperleggere.it sia la PEC fondazioneperleggere@PEC.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *