Gadget e omaggi utili per catturare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti

By | 28 Gen 2019

Distribuire omaggi durante un evento rappresenta una forma di ringraziamento per la presenza del potenziale cliente, tra le varie tipologie di gadget ci sono le calamite personalizzate, souvenir popolari, quaderni, penne e le spille personalizzate, sulle quali ci concentriamo di più in questo articolo.

Quando si parla di spille, ci sono alcune linee guida da seguire per realizzare i tuoi progetti finali:

  • i disegni dovranno usare solo colori a tinta unita, significa che non si possono includere sfumature o colori trasparenti;
  • per via delle dimensioni, dovresti evitare di usare testo piccolo o dettagli fini nei tuoi disegni;
  • il produttore avrà bisogno di file solo in formato JPG o PNG, assicurati di chiedere i dettagli, come le informazioni sull’area di ridimensionamento e sull’area al vivo, per assicurarti di seguire le linee guida specifiche.

Il paradosso della tendenza all’espressione indossabile è che le persone non condividono solo le immagini online, ma acquistano spille personalizzate (vedi quelle su professionalpins.com) per poi indossarle con orgoglio. La tendenza digitale si alimenta direttamente con la tendenza verso l’utilizzo di qualcosa di tangibile.

Dopotutto, devi possedere e indossare fisicamente la spilla per fare un selfie da condividere online, dimostrando una reale crescita di richieste, infatti, le persone vogliono dimostrare se stesse attraverso ciò che indossano.

Dunque, si può scegliere di indossare una spilla per il messaggio che contiene o un simbolo particolarmente significativo, solitamente trasmesso da artisti, marchi e aziende, che ne realizzano di diverse tipologie, per rendere il loro brand “tangibile”.

Perché investire su questi gadget così accessibili e facili da produrre?

In virtù della tangibilità è importante la buona qualità della spilla, che deve perdurare e trasmettere ogni volta il messaggio, oltre che essere apprezzata dal destinatario. Quindi presta attenzione alla buona qualità della merce in modo che contribuisca a costruire l’immagine di un marchio affidabile.

Di contro, un prodotto di qualità inferiore può danneggiare l’immagine del marchio della tua azienda. Potresti deludere i tuoi destinatari e persino turbarli se offri prodotti di bassa qualità. Scegli prodotti di marca che possono rappresentare bene la tua azienda.

Stabilisci un piano di distribuzione per i tuoi prodotti promozionali. Per esempio, invia un’e-mail ai destinatari relativa alla distribuzione gratuita delle spille personalizzate prima di un evento. Questa è una strategia di distribuzione migliore rispetto alla semplice consegna dei gadget al passante, che sta partecipando a un evento.

Fai in modo che le spille che distribuisci siano in tema con l’evento. La tua merce promozionale ha il logo della tua azienda. Ma rendi la campagna memorabile per i tuoi potenziali clienti. Crea un tema per la campagna e rendi il messaggio così immediato da consolidare la posizione dell’azienda nel mercato di riferimento. Una campagna accattivante e strategicamente elaborata rimarrà per lungo tempo nella mente dei tuoi potenziali clienti.

Per una campagna indimenticabile personalizza le spille, che devono anche permettere di costruire una relazione con i tuoi potenziali clienti o clienti esistenti, che ricorderanno i tuoi regali per un lungo periodo, se lo riceveranno con un messaggio personalizzato. A tal proposito, a volte, mettere il nome del destinatario sulla spilla è un buon punto di partenza per costruire il rapporto.

Le spille possono essere indossate da chiunque e non importa quali siano le caratteristiche fisiche, perché si adattano a quasi ogni tipo di stile di abbigliamento, per adornare un abito a tre pezzi, per esempio con una spilla da Topolino, ecco un modo irriverente di creare un look.

Anche una tuta potrebbe rivelarsi più interessante con l’applicazione di una spilla divertente e originale, da applicare anche su una giacca, sul collo di una camicia, sulla cravatta o per contenere la sciarpa, ancora, questi accessori sono utili per decorare i cappelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *