Jennifer Love Hewitt: chi è? Storia e personaggi Tv

di | 2 Apr 2019

Jennifer Love Hewitt è un’attrice cantautrice, doppiatrice e produttrice cinematografica statunitense nata a Waco il 21 febbraio del 1979, famosa soprattutto per il suo ruolo nella serie tv di successo Ghost Whisperer nei panni di Melinda Gordon.

Alla precoce età di 5 anni Jennifer Love Hewitt evidenzia il proprio talento per il canto e il ballo, il tip tap e il balletto, entrando a far parte di diversi spettacoli. Trasferitasi con la madre a Los Angeles all’età di soli 10 anni Jennier Love Hewitt si iscrive a studi specifici di recitazione, prendendo parte a diverse trasmissioni televisive.

Ruoli e personaggi interpretati

Dal 1989 al 1991 Jennifer Love Hewitt conquista il suo primo ruolo di rilievo entrando nel cast del variety show di Disney Channel, Kids Incorporated. Nel 1993 l’attrice lavora ad un episodio pilota per la NBC dal titolo Running Wilde, seppur la serie non venga successivamente trasmessa.

Tra le opere di minor successo si ricordano Shaky Ground per la Fox, The Byrds of Paradise per l’ABC, McKenna. Dal 1994 al 2000 Jennifer Love Hewitt entra a far parte del cast dello show della Fox Television Cinque in famiglia, mentre nel 1999 lavora allo spin-off, Cenerentola a New York. All’interno del cinema l’attrice approda nel 1992 grazie al film Il mio amico Munchie, prendendo parte a Sister Act 2 – Più svitata che mai nel 1993.

Nel 1996 Jennifer Love Hewitt lavora in altri film tra cui Arresti familiari e in Safe Sex – Tutto in una notte, Incubo finale nel 1998, Giovani, pazzi e svitati, The Suburbans – Ricordi ad alta fedeltà. Nel 1999 prende inoltre parte al video clip Girl on TV dei Lyte Funky Ones. Nel 2000 per la Hewitt si aprono le porte della miniserie per la tv The Audrey Hepburn Story, ottenendo il ruolo da protagonista.

Nel 2001 Jennifer Love Hewitt ritorna al cinema con la commedia Heartbreakers – Vizio di famiglia, lavorando al video clip del brano Hero di Enrique Iglesias. In veste di doppiatrice lavora ai film di animazione Le avventure di Pollicino e Pollicina e Il gobbo di Notre Dame II. Nel 2004 Jennifer Love Hewitt prende parte al film Lo smoking, al film The Truth About Love, Garfield e Garfield 2.

L’attrice entra a far parte del cast in A Christmas Carol, mentre dal 2005 al 2010 è la protagonista della serie tv di successo mondiale Ghost Whisperer – Presenze, lavorando alla serie The Client List – Clienti speciali dal 2011 al 2014. Dal 2014 al 2015 Jennifer Love Hewitt prende parte alla serie di successo Criminal Minds. Nel 2007 lavora al film Patto con il diavolo, al film Cafe, L’ultimo San Valentino. Nella vita privata Jennifer Love Hewitt è sposata con Brian Hallisay, insieme al quale ha avuto due figli.