YouTube: come velocizzare il caricamento dei video

di | 22 Mar 2019

Quali procedure seguire per velocizzare il caricamento dei video su YouTube? Molto spesso il caricamento del video scelto appare rallentato a causa di diversi aspetti, ritardando la visualizzazione e la possibilità di proseguire. In presenza di una connessione internet data dal traffico dati del proprio dispositivo, oppure di una linea WiFi, si potrà provvedere al download di specifici programmi volti alla velocizzazione del caricamento video su YouTube.

YouTube video: quale programma scaricare per velocizzare il caricamento

In presenza di un rallentamento dei video all’interno della piattaforma di YouTube, non riconducibili al segnale della rete internet, si potrà provvedere al download dello specifico programma Bywifi all’interno del proprio computer. Il programma Bywifi consente di velocizzare la riproduzione dei filmati in streaming all’interno della piattaforma YouTube, sotto una capacità tre volte superiore rispetto agli odierni siti incentrati sul caricamento dei video.

Il programma Bywifi potrà essere utilizzato sia all’interno di YouTube che su Virgilio Video assicurando un caricamento veloce privo di interruzioni durante l’esecuzione dello streaming. Entrando all’interno del sito web ufficiale del programma Bywifi si dovrà cliccare in direzione della voce ‘Download’ in direzione della parte destra dello schermo, attendendo il termine dell’operazione prima di cliccare su ‘bywifi_setup.exe’ indicante il file scaricato.

All’apertura della nuova schermata si dovrà ricercare la voce ‘Ok’. Il programma Bywifi presenta un linguaggio disponibile solamente in inglese, motivo per il quale si dovranno possedere conoscenze di base della lingua, confermando il seguito delle operazioni cliccando sulla voce ‘Next’. A questo punto si dovranno spuntare le voci in direzione dell’accettazione dei termini previsti dal programma Bywifi cliccando nuovamente in direzione dei passaggi ‘I Agree e fai click, Install e poi su Finish’ per terminare la procedura di installazione e iniziare a servirsi della modalità di esecuzione.

Il programma Bywifi risulta disponibile soltanto per la visualizzazione dei video in streaming su YouTube e Virgilio Video tramite computer, impossibilitato all’accesso tramite i dispositivi mobile quali smartphone e tablet. In questo caso lo smartphone potrà essere utilizzato solamente tramite connessione internet in Hotspot a seconda del proprio piano tariffario. La visione dei video in streaming ha incrementato la possibilità da parte degli utenti di tutto il mondo di poter accedere a diversi filmati senza la necessità di provvedere ad alcun abbonamento o download, dimostrandosi il metodo più veloce basato soltanto sul consumo del traffico dati internet, in assenza della quale la riproduzione dei filmati non potrà essere avviata sul proprio computer.