Attrice di Spiderman: ecco quale ruolo ha interpretato Kirsten Dunst

di | 20 Set 2021

Kirsten Dunst è un’attrice americana nota al grande pubblico per essere l’attrice di Spiderman. Nella nota serie, infatti, interpreta la fidanzata del super eroe. L’attrice ha dichiarato più volte di non aver mai desiderato che il suo nome fosse associato esclusivamente a quello di un ruolo da lei interpretato. Eppure è proprio quello che è successo e che, a quanto pare, continuerà a succedere. La Dunst, infatti, potrebbe essere protagonista e attrice di Spiderman anche per il prossimo “episodio”. Vediamo tutti i dettagli.

Kirsten Dunst: l’attrice di Spiderman

Il nome di Kirsten Dunst sembra ormai legato a quello del ruolo dell’attrice di Spiderman per eccellenza. La donna, infatti, si è fatta conoscere a livello globale dopo la partecipazione al primissimo Spiderman nel 2002 quando aveva appena 20 anni. Il ruolo è quello tra i più importanti, ovvero quello della fidanzata del super eroe, Betty Warren. Sempre lei, nel 2005, si ritrova di nuovo al fianco di Peter Parker di cui, nuovamente, fa battere il cuore nel ruolo della bellissima Maria Antonietta in Spiderman 2.

Kirsten Dunst prosegue ad essere identificata come l’attrice di Spiderman anche per il terzo episodio, nel 2007, quando, per l’ennesima volta, interpreta il ruolo di colei che fa innamorare il super eroe. Stavolta il suo ruolo è quello di Alison Olsen. L’attrice di Spiderman continuerà a rimanere tale anche negli episodi successivi? Sono in molti a chiederselo, specie i milioni di appassionati che da quasi 20 anni, ormai, seguono le avventure di questo super eroe. Una mezza risposta arriva da alcune indiscrezioni circolate a maggio 2021. Pare, infatti, che la Dunsten sia stata confermata per recitare anche in “Spiderman, No way Home”, quarto episodio della serie, in cui vestirà i panni di Mary Jane. Ricordiamo che si tratta pur sempre di un’indiscrezione e che è un po’ presto per avere certezze sul cast di questo nuovo episodio.

Altri ruoli importanti

Sebbene Kirsten Dunst sia ormai “associata” all’idea dell’attrice di Spiderman, vale la pena ricordare che ci sono diversi altri ruoli in cui si è distinta per la sua interpretazione. La “carriera” della Dunst (di cui la madre aveva una galleria d’arte ed il padre era medico) inizia in età molto precoce. Ha tre anni, infatti, quando inizia a girare i primi mini spot per la televisione. Il primo ruolo cinematografico è nel film “New York Stories” di Woody Allen. Seguono “Il falò delle vanità” con Tom Hanks e la comparsa in diversi episodi della settima stagione di Star Trek ad appena 11 anni.

La prima consacrazione al successo avviene quando l’attrice di Spiderman ha appena 11 anni. Recitando nel film “Intervista col Vampiro” riceve un bacio da Brad Pitt (era, tra l’altro, il suo primo bacio). Scena, questa, che  le portò la nomination ai Golden Globe. Ne “Il Giardino delle Vergini suicide” conquista il grande pubblico globalizzando, poi, il successo con l’esordio in Spiderman al quale sono seguite altre due interpretazioni e, con ogni probabilità, ne seguirà una quarta.