Carige Assicurazioni: dove si trova la sede legale? Quali sono i suoi contatti?

di | 15 Ago 2021

Carige Assicurazioni rappresenta un punto fermo, in ambito assicurativo, per milioni e milioni di italiani. Dal 2002, infatti, il ramo assicurativo è attivo. Il gruppo bancario, invece, ha una storia secolare che parte sin dal quindicesimo secolo. Famiglie, lavoratori ed imprese (sia medie che piccole) sono le principali categorie cui sono dedicate le offerte del gruppo. Ma dove si trova la sede legale e come possiamo contattarla?

Carige Assicurazioni, dove si trova la sede legale

La sede legale di Carige Assicurazioni è differente a seconda di quello che è il ramo preso in considerazione. Per Carige Assicurazioni, infatti, la sede legale si trova in Lombardia, a Milano, in Viale Certosa 222. Per quanto concerne, poi, il ramo vita, la sede legale si trova, in questo caso, in Liguria, a Genova, in via Gabriele D’Annunzio 41. Come facilmente evinciamo si tratta di agenzie che si occupano di polizze vita che mettono al centro la sicurezza del cliente garantendo sempre rendimenti minimi garantiti al riparo da ogni tipo di inconveniente.

C’è da dire che Carige Assicurazioni, ad oggi, è completamente sotto il controllo e la gestione di Amissima Srl da cui è stata acquisita nel 2015. Detto questo, la sede legale di Amissima è in Via Cassa di risparmio 15 a Genova. Attualmente l’offerta del gruppo è molto ampia e consente di scegliere tra prodotti dedicati al credito, agli autoveicoli (o motoveicoli), ai patrimoni e alle persone. Il numero delle polizze richiedibili è elevato ed è certamente utile essere a conoscenza dei principali contatti di Carige Assicurazioni.

Tutti i contatti disponibili

Contattare Carige Assicurazioni non è affatto complicato. Vi sono diverse opzioni tra cui possiamo scegliere per parlare con un consulente o richiedere ogni tipo di informazione. La prima fonte disponibile è indubbiamente il sito internet ufficiale, www.gruppocarige.it o www.amissima.it. Per contattare Carige Assicurazioni a Milano è possibile chiamare il numero 02/30761 o inviare un fax con la propria richiesta al numero 02/3086125. Chi preferisse la comunicazione tramite posta elettronica può inviare una pec all’indirizzo amissima@pec.amissima.it.

Per contattare Carige Assicurazioni sezione vita, invece, si potrà comporre il numero di telefono 010/54981. Allo stesso modo sarà possibile inviare un fax allo 010/5498518. Anche in questo caso è possibile decidere di comunicare con il gruppo mediante la posta elettronica. L’indirizzo email a cui destinare la propria richiesta è amissimavita@pec.amissima.it.

I clienti che desiderano entrare in contatto con Carige Assicurazioni possono anche comporre l’800/010090, numerazione verde del tutto gratuito se la telefonata viene fatta da un’utenza fissa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30. Da cellulare, invece, è possibile chiamare il +390105757000 con i medesimi orari. Fuori da questi è disponibile un risponditore automatico funzionante 24 ore su 24. Ultimo numero da segnalare è quello per l’help desk sui servizi internet. In questo caso è sufficiente contattare l’800/778877 o il +390105757036 raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 ed il sabato dalle 8.30 alle 14.30.