Catenella argento: quale scegliere, dove acquistarla e prezzo

di | 10 Dic 2019

Gli accessori impreziosiscono il nostro look e lo rendono meno scialbo e accattivante: tuttavia, scegliere un accessorio non è sempre così semplice in quanto, molteplici volte, possono essere fuorvianti alcuni piccoli particolari. Uno degli accessori maggiormente apprezzati dalle donne, per la loro infinita eleganza e bellezza, sono le catenelle d’argento che conferiscono al look scelto un carattere più deciso e curato. Oggi scopriamo tutto sulle catenelle d’argento: quale scegliere, dove acquistarle e prezzo. Comprare il giusto accessorio può richiedere tempo: scegliere l’accessorio sbagliato, infatti, potrebbe rappresentare oltre che un dispendio inutile di denaro, anche la cattiva resa del look. Per questo motivo, bisogna tenere conto anche dell’occasione per la quale bisogna indossare la catenella: se non avete in mente un look particolare, ma volete utilizzarla giornalmente, scegliete una lunghezza media, in modo da non essere troppo stretta né eccessivamente lunga.

Per coloro che vogliono sfoggiare il proprio collo slanciato e sottile, un girocollo sarà la scelta ideale. Bisogna tenere a mente, tuttavia, che il girocollo non debba essere troppo stretto ( non dovete soffocare), ma la catenella deve accompagnare con delicatezza la forma del vostro collo. La sua lunghezza classica è di 35 cm.

Per coloro che vogliono mettere in mostra il proprio seno prosperoso, la scelta più adatta è una collana di lunghezza media che può essere anche impreziosita con l’aggiunta di un piccolo pendente. La sua lunghezza standard varia tra i 45 cm (abbastanza vicina al collo, ma non come un choker) e i 50 cm.

Per coloro che vogliono far in modo che l’attenzione sia focalizzata sulla vita, la scelta più adatta è una collana lunga: la lunghezza adatta è di 70 cm, in modo tale che essa arrivi in corrispondenza dell’ombelico.Se non avete la possibilità di acquistare la catenella in un negozio fisico, è possibile trovare diverse catenelle di alta qualità su Amazon: ad un prezzo più che vantaggioso (intorno ai 10€) troviamo una collana, rigorosamente in argento 925, di Amberta Gioielli, ma anche una catenella di Maglione Gioielli in argento rodiato ad un prezzo di 20€. Altri negozi da tenere in considerazione possono essere Breil, ma anche Pandora o Stroili che offrono accessori di grande qualità a prezzi davvero interessanti