Colombini: ecco che mobili propone e dove trovare i negozi

di | 6 Giu 2022

Colombini è un’azienda di arredamento e design la cui fama dura da più di 50 anni.

Con sede a San Marino, la Colombini nasce nel 1965 come una minuscola falegnameria nella quale i Giuseppe, Elio e Ivo realizzano mobili su misura. Nel corso del tempo, grazie alla tenacia, alla passione e al talento della famiglia, l’azienda cresce e acquista notorietà, divenendo leader del settore.

La produzione dell’azienda è sempre al passo con i tempi e oggi guarda più che mai al fattore sostenibilità. I mobili Colombini sono realizzati con materiali innovativi e di elevata qualità, in grado di regalare ambienti gradevoli e piacevoli da vivere. Dalla camera da letto alla cucina, passando per salotto e studio, l’arredamento di questa azienda è in grado di rispondere a tutte le esigenze, arredando con gusto tutti gli ambienti della casa.

Colombini: le linee principali

I mobili Colombini fanno parte di numerose serie, alcune più recenti, altre storiche, ma sempre attuali.

Chi punta sul classico e desidera arredare casa con mobili tradizionali e super testati, potrà optare per la linea Golf, nata 50 anni fa, insieme all’azienda. Questa linea propone una vasta gamma di materiali e colori.

Chi cerca classe e stile, e desidera mobili di grande pregio con rifiniture e dettagli curati al massimo, può puntare sui mobili della linea Vitalyty, personalizzabili e dotati di cerniere garantite per oltre 80000 aperture.

Per non rinunciare alla qualità di questo grande marchio, spendendo però qualcosa in meno, è possibile scegliere la linea Volo.

I più romantici possono invece puntare sulla linea Arcadia, caratterizzata da mobili di grande effetto ed eleganza dal gusto classico.

Colombini: i mobili per il soggiorno

Tra i mobili più interessanti proposti dall’azienda Colombini troviamo quelli per il soggiorno.

Partiamo dalle librerie, disponibili in modelli a parete, divisori o sospesi. Tra queste ricordiamo ad esempio la libreria della serie Volo, dalle linee moderne e colorate, oppure quella della linea Vitality, la Library 30, dal gusto classico e raffinato.

Per quanto riguarda i divani, la scelta è davvero vasta. Troviamo divani ampi come quelli Isola e modelli più tradizionali ma altamente personalizzabile come Blend. I colori disponibili sono numerosissimi e vanno dai più soft a quelli più vivaci e moderni.

Tra i mobili per il soggiorno troviamo poi i tavolini, come Daisy e Fly, dalle linee moderne e accattivanti, oltre ai numerosi mobili classici a parete, alle sedie e alle poltrone.

Mobili per la camera da letto

I mobili Colombini per le camere da letto si dividono in mobili per le camere matrimoniali, per le camere dei bambini e per quelle dei ragazzi un po’ più grandi.

Troviamo una vastissima scelta di letti e armadi, oltre a camere già complete, come la camera da letto matrimoniale Arcadia, romantica ed elegante, caratterizzata da linee flessuose e colori tenui in grado di favorire il relax e il riposo.

Le camere da letto per bambini sono coloratissime e vivaci, in grado di favorire la creatività e la voglia di giocare. Quelle per ragazzi sono caratterizzate da colori allegri, ma in grado di favorire lo studio e la riflessione.

Dove trovare i mobili Colombini

I mobili Colombini possono essere acquistati presso i due negozi di Rimini e di Dogana, oltre che presso rivenditori affiliati.