Emma H2o: ecco chi la interpretava e cosa fa oggi

di | 4 Giu 2022

Era la sirena Emma del piccolo schermo, con la magica serie australiana di “H2o” di cui è stata una delle protagoniste. Stiamo parlando della bellissima Claire Holt, nata a Brisbane in Australia, da madre inglese e padre australiano, e naturalizzata statunitense. La carriera di Claire Holt, dopo quella serie, è continuata a gonfie vele sia sul grande che sul piccolo schermo. I fan non hanno smesso di amarla, anzi hanno adorato non solo la sirena Emma, ma la vampira Rebekah sia in “The Vampire Diaries” che in “The Originals”. Ricordiamo esattamente il suo ruolo in H2o? E sappiamo cosa fa oggi? Ecco qualche inforimazione interessante su di lei.

Gli esordi da sirena

H2o (titolo orignale H2o: Just Add Water) è stata una serie televisiva australiana, rivolta ad adolescenti e ragazzi, prodotta da Jonathan M. Shiff Productions, in associazione con ZDF, Network 10 e Screen Australia. E’ stata trasmessa dal 2006 al 2010 sul canale Network Ten in Australia, quindi distribuita in diversi paesi del mondo. In Italia la serie è stata trasmessa inizialmente sulla piattaforma a pagamento Joi, dal 2008 al 2010, replicata successivamente su Italia 1 e Super! La serie è attualmente disponibile su Netflix.

Pianificata inizialmente per due stagioni, per un totale di 52 episodi, la serie è stata estesa ad una terza stagione di 26 episodi prodotti nel 2009. La trama è molto semplice: Cleo Sertori, Rikki Chadwick ed Emma Gilbert, tre sedicenni australiane che affrontano i problemi tipici della loro età, un giorno rimangono intrappolate in una grotta sull’isola Mako. Mentre ne escono nuotando, vengono trasformate in sirene dalla Luna piena, acquisendo poteri legati all’acqua. Bastano dieci secondi a contatto con l’acqua per ritornare sirene. Per questo le ragazze cercano di dominare le loro abilità, cercando di proteggere il loro segreto. Emma, cioè Claire Holt è la sirena campionessa di nuoto, sport che ha dovuto lasciare dopo la trasformazione. Ha un fratellino, Elliot, cui è molto legata; i suoi genitori si chiamano Lisa e Neil. Nella terza stagione della serie si è trasferita oltreoceano e viene sostituita da Bella.

Emma H2O ha cambiato panni

Claire è legata da una forte amicizia alla collega Phoebe Tonkin, con cui ha condiviso sia il set di “H2o” che di “The Vampire Diaries” e “The Originals” l’acclamato spin-off di The Vampire Diaries. L’attrice, che nel frattempo diventata mamma di due bambini, ha preso parte al film per il cinema “Untitled Horror Movie” e qualche anno fa alla serie tv “Aquarius”. Tra le serie tv ha recitato anche in “Pretty Little Liars”, mentre per il cinema la si è vista in “47 metri” al fianco di Mandy Moore. Altre sue interpretazioni includo Mean Girls 2 (film per la TV), Blue Like Jazz diretto da Steve Taylor e Messengers 2. Claire attualmente risiede a Los Angeles, California.

Curiosità sulla ex Emma H2O

Inizialmente Claire aveva deciso di studiare medicina, avvicinandosi al mondo della pubblicità e al ruolo di modella per mettere da parte dei soldi. E’ stata anche una grande sportiva, in particolare pallanuotista, senza farsi mancare neppure la cintura nera di Taekwondo. Sposata con Andrew Joblon, dopo un precedente matrimonio con un produttore televisivo, nel 2019 è diventata mamma del piccolo James e nel 2020 di Elle.