Ariana Grande: età, altezza, peso, curiosità e fidanzato

di | 14 Nov 2022

Ariana Grande è una delle star più acclamate e adorate al mondo da giovani e adulti. Con il stile elegante e femminile e la sua lunga coda bruna, Ariana Grande è diventata un’icona nel mondo della moda di lusso, venendo corteggiata dai più celebri stilisti di fama internazionale. Ha ricevuto numerose vittorie, premi e riconoscimenti per i suoi album e due volte è stata nominata una delle 100 persone più influenti al mondo. Insomma, cantante, showgirl, modella e anche attrice, Ariana Grande è nella bocca di tutti e il gossip di certo non può mancare. Di seguito info e curiosità sulla cantante.

Ariana Grande: biografia

Ariana Grande nasce in Florida nella città di Boca Raton, il 26 giugno del 1993. Sua madre si chiama Joan Grande e svolge l’attività di manager e proprietaria di un’azienda che produce e vende per la comunicazione e allarmi della marina. Il padre di nome Edward Butera ha un negozio di progettazione grafica. Poco prima della nascita della piccola Ariana, i genitori si trasferirono a New York e divorziarono quando Ariana aveva poco più di 9 anni. Ariana è italo-americana con origini siciliane, abruzzesi e calabresi da parte dei nonni e bisnonni che emigrarono negli Stati Uniti nel 1912. Ha un fratello 10 anni più grande di lei di nome Frankie Grande che lavora nel mondo dello spettacolo. La sua passione per il mondo dello spettacolo e in particolare del canto è in lei fin dalla tenera età, infatti quando fece quattro anni la rete televisiva Nickelodeon la scelse per un ruolo in una sitcom. Da adolescente partecipa a diversi show e serie tv mandate in onda su Disney Channel. Tra i suoi ruoli di rilievo ci sono la giovane e sbadata Cat per la sitcom “Sam &Cat” e lo stesso personaggio nella serie per adolescenti “Victorius”. Nel 2013 incomincia la sua scalata al successo nel mondo della musica con l’uscita del suo primo album “YoursTruly”. Da quel momento fino ad oggi ha pubblicato ben sei album, l’ultimo dal titolo “Positions” con canzoni che parlano di self confidence, amore e sensualità. Ha vinto due Grammy Adwards, due Billboard Music Adwards e un BritAdwards. Nel 2018 la rivista Billboard l’ha definita “Donna dell’anno”.

Vita privata e curiosità

Ariana Grande è stata molto spesso sotto la luce dei riflettori del gossip sfrenato, soprattutto per le relazioni burrascose con altri cantanti, purtroppo finite non troppo bene. Si è frequentata con l’attore Graham Philips, il comico Jai Brooks, il rapper Big Sean, il ballerino Ricky Alvarez e il rapper e produttore Mac Miller. Mac Miller è morto il 7 settembre del 2018 per un’overdose da cocaina, fentanyl e alcol mentre si trovava all’interno della sua abitazione. Dopo questo lutto devastante per la cantante, si è sposata con l’agente immobiliare Dalton Gomez il 15 maggio 2021.