Cosa contiene Reduslim? Ingredienti, Composizione e Controindicazioni

di | 26 Gen 2021

Un’alimentazione troppo ricca di grassi e zuccheri e una vita troppo sedentaria sono due dei principali ostacoli al dimagrimento.  Quando a questi due fattori si aggiunge anche un metabolismo lento, allora diventa molto difficile riuscire a far retrocedere l’ago della bilancia per avere un aspetto più tonico e snello.

In questa situazione, può essere utile, nel potenziare i risultati di una dieta, l’utilizzo di integratori alimentari a base di principi attivi di origine vegetale che aiutano a dimagrire. Fra questi, troviamo l’integratore per perdere peso Reduslim.

Le compresse Reduslim sono degli integratori alimentari naturali che possono aiutare ad incrementare gli effetti benefici di un regime alimentare ipocalorico.

Il loro meccanismo di funzionamento, così come si legge nel sito ufficiale, si baserebbe sulla capacità di queste pillole di neutralizzare l’azione di ormoni ed enzimi che controllano l’appetito e determinano l’assimilazione dei principali nutrienti: carboidrati, proteine, e soprattutto grassi, che così sono bruciati più rapidamente e non vengono accumulati nel nostro corpo sotto forma di cellule adipose.

Gli effetti benefici descritti sopra che, secondo l’azienda produttrice, farebbero di Reduslim un grande alleato per chi vuole perdere peso, dipenderebbe principalmente dalla qualità dei principi attivi di derivazione biologica usati per la sua composizione.

Cosa contiene Reduslim? Ingredienti e Composizione

  • Caffeina anidra, sostanza eccitante e brucia grassi capace di velocizzare il nostro metabolismo;
  • Pepe nero e pepe di Cayenna, spezie molto usate anche in cucina per il loro sapore piccante dovuto alla presenza di “piperina”, alcaloide che ha la capacità di normalizzare il funzionamento del nostro apparato gastrointestinale, potenziare il metabolismo e influenzare la “glicogenesi”, processo che porta alla formazione di grasso corporeo;
  • Estratto di tè verde, ricavato dalle foglie essiccate e non tostate della pianta del tè al fine di mantenerne intatte tutto il potere antiossidante. Proprio a causa della presenza di polifenoli antiossidanti, fra cui la “catechina”, questa sostanza ha un forte potere energizzante e riduce il senso di fame;
  • Cromo, minerale, scarsamente presente negli alimenti, dotato di un potere tonificante, protettivo ed energizzante. In qualità di nutriente essenziale, agisce anche nei processi di assimilazione degli zuccheri e dei lipidi e di produzione dell’insulina;
  • Estratto di radice di Yacon, tubero originario di alcuni paesi del Sud America, in gran parte ubicati sulla catena andina, che gli stessi abitanti di quelle zone utilizzano da tempo per abbassare la glicemia, ridurre il peso e controllare i livelli di colesterolo;
  • Infine, L-carnitina, aminoacido che svolge un ruolo fondamentale per il buon funzionamento del nostro sistema metabolico, nel mantenimento della massa muscolare e nel dare energia e salute all’intero organismo.

Grazie a questa composizione, Reduslim sembrerebbe in grado di agire sui meccanismi che portano alla produzione dell’insulina, ormone deputato al controllo della glicemia, dai cui sbalzi dipendono anche gli attacchi di fame improvvisi e l’accumulo di adipe nei punti critici.

Dove si compra Reduslim?

Reduslim è un integratore alimentare, non un farmaco, quindi puoi acquistarlo su internet senza ricetta. Dato che si tratta di un prodotto che non è commercializzato al di fuori dal web, non puoi trovarlo nei negozi tradizionali e neppure in farmacia. L’unico modo per acquistare Reduslim è quello di andare sul sito ufficiale dell’azienda produttrice: qui troverai il modulo di ordine da compilare che ti consentirà di ricevere direttamente a casa, dopo pochi giorni, una o più confezioni di queste pillole (la spedizione è sempre gratuita).

Controindicazioni ed effetti collaterali

Se ne sconsiglia l’utilizzo solo alle donne in gravidanza e allattamento e a coloro che hanno patologie croniche: per il resto, se non sono presenti allergie alimentari nei confronti di uno o più dei suoi ingredienti, tutti possono provare a coadiuvare i risultati di una dieta utilizzando integratori in pillole che agiscono sul metabolismo come Reduslim.

Conclusione

Gli aspetti più importanti da sottolineare sono che:

  • È realizzato solo con ingredienti di provenienza bio;
  • Non sono evidenziati effetti collaterali o controindicazioni particolari;
  • Può essere acquistato direttamente dal sito del produttore senza il bisogno di ricetta medica;
  • Se assunto in abbinamento ad una dieta ipocalorica e allo svolgimento di una moderata attività fisica, aiuta a dimagrire.

Pertanto, come tutti i prodotti di questo tipo, anche Reduslim non può fare certo dei miracoli da solo e farti ottenere un corpo perfetto senza alcuno sforzo e sacrificio, tuttavia, se utilizzato seguendo le indicazioni della casa produttrice (1 compressa al giorno prima del pasto principale per almeno 28 giorni) può facilitarti sicuramente nel raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi.