Global Assistance Assicurazioni: quali tipo di polizze propone? Cosa dicono i clienti?

di | 14 Ott 2022

Fondata nel 1990, Global Assistance Assicurazioni è una compagnia che, pur operando in tutti i campi, è specializzata nell’ambito dei viaggi. Di rilievo anche i suoi prodotti di Bancassicurazione Danni. Con più di seicento punti di vendita suddivisi in Agenzie di assicurazione plurimandatarie, Società che si occupano di brokeraggio assicurativo e sportelli bancari, Global Assistance Assicurazioni è una delle realtà più attive e consolidate d’Italia.

Le polizze Global Assistance Assicurazioni

Proprio perché la Global Assistance Assicurazioni è specializzata nei viaggi, cominciamo a esplorare i suoi prodotti proprio dal mondo del turismo. Le polizze della linea viaggi sono pensate per chiunque si muova, da chi vuole vivere un’esperienza di vacanza-studio all’estero al nomade digitale passando per chi viaggia per lavoro. Global Assistance si affida a una rete di più di cento intermediari capaci di consigliare il cliente sulla polizza più giusta per lui. Un altro punto di forza è dato dalle centrali operative partner che offrono un’assistenza ininterrotta ai clienti. Le polizze dedicate a chi viaggia, per qualsiasi ragione, permettono di partire tranquilli perché coprono contro imprevisti e incidenti di vario tipo. Multirischi Turismo, ad esempio, è la polizza creata da Global Assistance con lo scopo di accentuare l’attività di chi opera nel mondo del turismo ai fini di aumentare i servizi rivolti ai clienti. Tour operator, agenzie di viaggi, albergatori e chiunque lavori nel mondo del turismo può stipulare questa polizza. Il Business Plan, invece, è l’opzione per chi viaggia per lavoro. Essa prevede rimborso delle spese mediche, tutela legale, infortuni, perdita del bagaglio e molte altre tutele. Un pregio di questa tipologia di polizza è che il cliente, al momento della stipula, può decidere come personalizzarla in termini di durata e garanzie. Giramondo è la polizza perfetta per chiunque ami viaggiare. Essa offre numerose tutele che permettono a chiunque di viaggiare per il mondo senza alcuna preoccupazione. Le garanzie riguardano Rimborso Spese Mediche, Annullamento e interruzione viaggio, Assistenza in viaggio, e ci sono anche le estensioni riguardo il Covid-19.

Nella sezione “beni e patrimonio”, invece, troviamo le polizze pensate  per proteggere il patrimonio, sia professionale sia della famiglia, da qualsiasi imprevisto. Degna di nota la collaborazione con il Gruppo Bancario CREVAL. A disposizione dei clienti gli oltre 150 Brokers, Agenti Plurimandati e Intermediari gestiti da Global Assistance. Global Casa Eventi Catastrofali è la polizza che serve a proteggere l’abitazione a uso residenziale in caso di calamità naturali come, per esempio, alluvioni e inondazioni, bombe d’acqua e terremoti. Questa proposta viene lanciata in modalità “stand alone” ed è di durata annuale con Tacito Rinnovo. Tutela Motor si rivolge, invece, a chi guida un natante o un veicolo e copre il pagamento delle tasse peritali e legali ai fini di tutelare gli interessi dell’assicurato in ogni stato e grado di giudizio. Tutela Condominio è la polizza pensata per offrire garanzie come il pagamento delle spese peritali e legali, in qualsiasi stato e grado di giudizio, per tutelare gli interessi del Condominio stesso ma anche quelli dell’amministratore e dei condomini. La compagnia offre anche altre polizze per la tutela dei professionisti, delle auto e della famiglia.

Le opinioni dei clienti

Le valutazioni da parte dei clienti sono generalmente buone, anche se ci sono delle testimonianze che accusano la compagnia d’incompetenza. I punti di forza sono quelli relativi a come Global Assistance Assicurazioni sia dalla parte del cliente mentre, nel caso delle recensioni negative, i clienti testimoniano come non abbiano ricevuto alcun supporto dalla compagnia con un’assistenza scarsa o nulla anche in caso di sinistri.