Il lancio del nuovo Samsung S9 è davvero vicino?

di | 25 Set 2017

Tutti gli appassionati di telefonia sono all’erta: è davvero vicino il nuovo lancio del Samsung Galaxy S9? Sappiamo che le prime notizie ufficiali circa l’uscita del nuovo prodotto di casa Samsung avevano annunciato la presentazione attorno ad aprile. Sembra però che sia possibile un’uscita anticipata, per ‘scalzare’ i record al prodotto di Casa Apple.

Il Samsung Galaxy S9, noto anche col nome tecnico di SM-G960, potrebbe uscire anticipatamente nel gennaio del 2018, anche se in teoria l’uscita sarebbe dovuta avvenire dopo il Mobile World Congress 2018 nel corso del quale la Samsung avrebbe dovuto mostrare al mondo i nuovi dispositivi top di gamma.

La possibile uscita anticipata di Samsung Galaxy S9 avrebbe lo scopo, non dichiarato ma ovvio, di ‘disturbare’ iPhone 8 che potrebbe essere lanciato a ottobre.

Non abbiamo ulteriori informazioni sulla data di uscita del nuovo smartphone di casa Samsung, tuttavia le voci sembrano essere fondate: il dispositivo potrebbe essere lanciato direttamente all’inizio del 2018, con un certo anticipo rispetto ai progetti.

Passiamo adesso a qualche informazione circa le features e la scheda tecnica di Samsung Galaxy S9.

Partiamo per prima cosa dallo schermo: dovrebbe trattarsi di un QHD+ a 1440×2960 pixel, con aspect ratio 18,5:9 e tecnologia dello schermo Infinity Display. Sistema operativo sarà Android Oreo 8.0

Si parla di una Ram di soli 4GB, notizia che ha lasciato abbastanza stupiti gli utenti, in quanto abbastanza anacronistica rispetto alle Ram che circolano oggi.

Il processore dovrebbe supportare Qualcomm Snapdragon 845.

Per quanto riguarda la memoria interna del Samsung Galaxy S9, si parla di una memoria da 64GB che potrà essere espandibile per mezzo di microSd.

La batteria del Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere più capiente di quella del Samsun Galaxy Note 8. Probabilmente, come dicono le voci, potrebbe essere di 4000mAh con autonomia superiore ai modelli precedenti.

Secondo i rumors, il design di Samsung Galaxy S9 non sarà poi così distante da quello del Samsung Galaxy S8, e dell’S8 Plus.

Per quanto riguarda la fotocamera, ci si aspetta questa volta un doppio sensore fotografico posteriore, che era stato assente nel prodotto dell’anno precedente.

Nonostante le somiglianze a livello estetico e di design, Samsung Galaxy S9 migliorerà tutti gli ‘errori del Samsung Galaxy S8.

Ci si aspetta quindi un design benzel less con doppia curvatura da tutti e due i lati, che occuperò quasi tutto lo spazio frontale.

Il prezzo di Samsung Galaxy S9 è solamente ipotizzato: dovrebbe ricalcare quello dell’S8 e stare attorno agli 800 euro.