Followers instagram, è possibile aumentarli facilmente?

di | 21 Nov 2022

Aumentare i followers del proprio account Instagram è un’operazione di marketing che può portare a un incremento anche di milioni di “seguaci” e quindi, ad aggiudicarsi una popolarità tale da generare guadagni non indifferenti. Esistono online, vari profili Instagram molto seguiti da milioni di fans e altri che sono alla ricerca di popolarità.

Un aumento del numero dei seguaci, però, può essere un’operazione non semplice e quasi impossibile se non si conoscono le caratteristiche base dei social network. Scopriamo insieme come trasformare il proprio account in una possibile fonte di reddito.

Consigli utili per incrementare i followers

Il primo consiglio degli esperti per incrementare gli Instagram follower è quello di collegare il proprio account a quello Facebook. Si tratta di un buon stratagemma per avere più seguaci. Il 25-30% degli utenti di Instagram possiede anche un profilo Facebook e nel momento in cui connetti entrambi i profili, i tuoi amici di Facebook riceveranno una notifica decidendo con molta probabilità di seguirti. Con un profilo Facebook di circa 3.000 amici è possibile ottenere in media, in un paio di giorni, un aumento di circa 400/500 followers in più su Instagram.

Il migliore momento per potere postare contenuti su Instagram sembra coincidere con le cinque del pomeriggio del lunedì, ma anche durante gli altri giorni feriali, e con gli orari serali del sabato e della domenica. Gli esperti consigliano di pubblicare una foto ogni 3/4 ore per tenere aggiornati i followers e restare più tempo visibili all’interno del loro feed. Il segreto è quello di abituare i followers a una certa costanza di pubblicazione, trasformando le foto e i video in una sorta di appuntamento fisso.

Utilizzare hashtag popolari

Così come avviene su Twitter, Facebook e su tutti gli altri social, anche su Instagram gli utenti amano utilizzare gli hashtag che possono essere aggiunti a foto e video. In questo modo è possibile potere essere raggiunti da nuovi utenti, con un aumento dei followers quasi immediato.

Tra gli hashtag più utilizzati e consigliati troviamo: #love #instadaily #instagood #summer #me #instagramhub #tbt #follow #cute #iphoneonly #photooftheday #igdaily #instamood #bestoftheday #iphonesia #picoftheday #igers #girl #tweegram #beautiful

Il consiglio degli esperti è quello di scrivere questi hashtag in una nota del cellulare in modo da poterli copiare e inserire più velocemente quando si pubblica una foto e non doverli ogni volta inserire manualmente. Questo permetterà di risparmiare tempo per ogni pubblicazione.

Lasciare tanti commenti, può aumentare le interazioni

Quando si lasciano più commenti su Instagram, si può generare un possibile aumento del numero di followers Instagram anche in modo più veloce. Ciò è dovuto al fatto che le persone amano interagire e si interessano degli utenti che partecipano in modo attivo alle community e discussioni. Un altro consiglio, sembra essere quello di lasciare molti like sulle foto degli altri utenti.

Ogni 100 like che si lasciano su foto utenti non seguiti dovrebbero generare circa 25 likes di risposta e 4 nuovi seguaci. Per mettere 100 like ci vuole comunque del tempo e per questo esistono dei software automatici che propongono questo servizio.

Utilizzare Reels e Stories

Utilizzare i nuovi formati amati dal pubblico può essere una buona strategia. Oggi, il formato che sembra generare maggiori condivisioni e che attrae un buon numero di followers sono i reels, dei video verticali della durata media di 15 secondi. Con più visualizzazioni sui video, più utenti raggiungeranno il tuo profilo. Un altro formato che sembra essere ben apprezzato dagli utenti sono le stories, su cui è possibile inserire elementi interattivi per comunicare direttamente con i propri seguaci.

Acquistare followers

Acquistare followers Instagram da chi possiede molto traffico web oppure ottenere più like sui post può aiutare ad aumentare con più facilità il numero dei seguaci e di raggiungere altri nuovi followers. Tra i servizi disponibili online, ci sono varie soluzioni che consentono di aumentare il numero dei followers acquistando followers reali e attivi. 

Un profilo con 50.000 e oltre followers viene posizionato meglio sul motori di ricerca interno del social e su Google, per cui potere fare crescere il numero dei seguaci ti consentirà di avere una maggiore visibilità e di raggiungere nuovi utenti da convertire in potenziali clienti o contatti.