Intermedia immobiliare: cos’è, dove si trova, recensioni e come prenotare un appuntamento

di | 7 Mar 2022

Negli ultimi anni il settore immobiliare è in fase di boom. Si registrano, infatti, tante richieste e annunci di camere per studenti, case e appartamenti. Pare addirittura che siano stati superati i livelli precedenti alla pandemia. A tal proposito l’Osservatorio del settore immobiliare dell’Agenzia delle Entrate ha confrontato i dati dei mesi di aprile-maggio-giugno del 2021 con lo stesso periodo dell’anno scorso e del 2019 riscontrando acquisti e vendite di oltre 200mila proprietà, circa 85mila in più rispetto al 2020.

La professione dell’agente immobiliare è tra quelle che nell’ultimo trentennio ha visto i maggiori cambiamenti, un po’ per la crisi degli anni ’90, un po’ per le innovazioni tecnologiche. Eppure, è uno di quei settori che non si è mai fermato del tutto. Oggi il mercato offre servizi anche a basso costo e sono numerose le agenzie immobiliari distribuite sul territorio nazionale che competono tra loro. Tra queste va annoverata Intermedia Immobiliare.

Chi è Intermedia Immobiliare?

Si tratta di un marchio registrato che opera dal 2004, quando due professionisti del settore, già da un decennio nel mercato immobiliare, hanno deciso di unirsi per dar vita a un progetto di un’ azienda efficiente e moderna.
L’attività principale è quella della mediazione o brokeraggio immobiliare e della locazione sia abitativa sia commerciale. Si avvale di funzionari altamente qualificati e professionali, dotati di una conoscenza profonda del territorio e capaci di rispondere a ogni dubbio e risolvere qualsiasi problema legato all’acquisto e alla vendita.  Diverse sono le sedi e filiali distribuite in Italia ma ricordiamo la sede di Brescia Centro in via Carlo Cattaneo 11/a. Sul sito www.intermedia-immobiliare.it è possibile trovare la sezione che, compilata con appositi dati, riferisce all’utente la filiale più vicina, l’email e i recapiti telefonici per fissare un appuntamento. 

L’Agenzia garantisce al cliente differenti approcci nell’acquisto o nella vendita. Assicura una scrupolosa e proficua assistenza tecnica, legale, fiscale e finanziaria che va dalle varie attività di consultazione alla valorizzazione dell’immobile fino alla ricerca di un mutuo e alla stipula del rogito di compravendita o del contratto di locazione. In questo modo, il compratore e il venditore non vengono lasciati mai soli ma seguiti in ogni passo fino alla stipula del contratto definitivo di acquisizione o vendita e successivamente viene garantita loro un’idonea ed efficiente assistenza per mettere a reddito ciò che è stato acquistato.

Inoltre, l’agenzia Immobiliare Intermedia vanta partnership all’estero, in particolare a Fortaleza, nel nord est del Brasile, dove è in grado di trovare case e terreni da acquistare per investimento o per un utilizzo diretto. Ancora, la soluzione immobiliare di Intermedia offre un’intermediazione grazie al portafoglio messo a disposizione dalla stessa impresa e assume per di più mandati dalle società più importanti.

Recensioni Intermedia Immobiliare

Sui social sono diversi gli utenti che si dichiarano soddisfatti di aver usufruito dei servizi di Intermedia Immobiliare nonché della sua serietà e professionalità. Infatti, hanno trovato disponibilità, competenza e chiarezza nell’esporre tutte le condizioni di vendita consentendo un’accurata visita dell’immobile di interesse. Quindi, questa società di intermediazione, offrendo centinaia di case e appartamenti, va incontro ad ogni esigenza abitativa.