Miniconfshop, abbigliamento online per bambini: come funziona?

di | 24 Nov 2019

Quando si tratta di bambini, tutto diventa più complicato: la tipica vivacità e giocosità dei più piccoli molto spesso può creare diversi disagi in particolar modo quando si tratta di passare diverse ore nei negozi. Per venire incontro a tutte le mamme ed i papà, o a coloro che vogliono praticità e convenienza, nasce Miniconfshop, il sito online di abbigliamento per bambini. Oggi scopriamo tutto su questo servizio online, come funziona ed opinioni.Miniconf è un azienda di origini toscane, leader in Italia per la produzione e distribuzione di abbigliamento per bambini dagli 0 ai 16anni. L’azienda nasce nel 1973 da un’idea di Giovanni Basagni, suo attuale presidente, e vanta quindi un’esperienza pluridecennale sul settore dell’abbigliamento. L’azienda vanta grande prestigio proprio per la presenza di diversi marchi (Sarabanda, Dodipetto e iDo) ma anche all’attenta produzione dei capi: il focus principale dell’azienda è, infatti, produrre merce di grande qualità prestando attenzione alle nuove tecnologie in modo tale da preservare anche l’ambiente.

Per acquistare basterà iscriversi al sito: l’iscrizione è molto semplice e non richiederà più di due minuti. Miniconfshop è molto attento anche alla tutela dei dati, che verranno richiesti solo al fine di garantire un servizio migliore: potrete ricevere, infatti, news riguardanti le nuove offerte ma anche riguardanti la gestione dei pagamenti. I metodi di pagamento accettati da Miniconfshop sono infatti: Gestpay Banca Sella, MyBank UniCredit e PayPal. Per quanto riguarda la spedizione, esse vengono affidate al corriere Bartolini che procederà alla consegna della merce entro 48h.

Ad ogni modo, una volta partita la spedizione, riceverete un’e-mail con un link di tracciamento che vi permetterà di seguire la vostra merce in tempo reale. Nel caso non vi sentiate soddisfatti della merce, potrete esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Dovrete inviare una mail al servizio clienti del sito e, una volta accettata la richiesta, potrete spedire la merce con un vettore a vostra scelte tuttavia le spese di spedizione non saranno coperte dall’azienda; solo in caso di difetti imputabili all’azienda, l’azienda valuterà di accollarsi le spese di spedizione.

Nel caso, invece, voleste richiedere un cambio della merce il nuovo prodotto verrà spedito una volta ricevuto l’originale e le spese di spedizione saranno a carico dell’azienda.