Pistillo Colorado: qual è il suo vero nome? Cosa si sa della sua vita?

di | 22 Apr 2022

La TV italiana consente di fare delle scoperte alquanto inaspettate, soprattutto quando si ha a che fare con determinate celebrità. La platea di programmi televisivi di vario genere diventa un vero e proprio trampolino di lancio per quelle nuove leve che desiderano farsi un nome e conquistare il pubblico. Inoltre, chi si gioca bene le sue carte può diventare, in men che non si dica, un autentico riferimento per chi vuole seguire le sue orme. Pistillo Colorado fu, ad esempio, una delle rivelazioni delle ultime edizioni dello show comico. Quindi, occorre approfondire la questione ponendo l’accento anche su alcuni dettagli della vita privata dell’artista.

Pistillo Colorado: il suo vero nome

Il performer Pistillo Colorado è il nome d’arte di Andrea Viganò. Nato nel 1978 a Milano, il perfomer ha sempre mostrato una particolare predilezione per il mondo dello spettacolo. L’amore per la comicità nasce, però, grazie ad uno spettacolo del Circo Togni in cui Andrea osservò i clown di turno e vide in quelle strampalate peculiarità il suo futuro artistico. Episodi del genere lasciano il segno, soprattutto quando avvengono a 4 anni – come nel caso, per l’appunto, di Pistillo Colorado. Perciò, dopo essersi diplomato all’Istituto Statale d’Arte di Monza, Andrea comincia a maturare un po’ di esperienza sul campo lavorando in diversi villaggi turistici.

Questa tipologia di lavoro fa il paio con altre esperienze che arrivano nel settore della moda, in Italia così come all’estero. Contemporaneamente, Pistillo Colorado perfeziona le sue doti frequentando corsi di recitazione, di danza e di mimo. Stesso dicasi per l’arte circense, un pallino che Andrea non accantona mai e che, in un modo o nell’altro, lo consacrerà in maniera definitiva. Difatti, nel 2000 si dedica totalmente al settore dell’intrattenimento dando, nel contempo, delle lezioni sul caleidoscopico mondo del circo.

Nel 2011, invece, entra a far parte del cast dei comici di Colorado proponendo il personaggio Pistillo, una figura silenziosa in pantaloncini corti e tight grigio. Tuttavia, grazie ad una portentoso bastoncino rosso, Pistillo Colorado realizza dei numeri in grado sia di far sorridere che di far riflettere.

La vita privata di Andrea Viganò

Giù dal palcoscenico la vita privata di Andrea Viganò è scandita dall’amore per la sua compagna Melita Toniolo, showgirl, modella, speaker radiofonica ed ex concorrente del Grande Fratello. Nel 2017, Melita ha dato a Andrea un bellissimo figlio che si chiama Daniel. Un traguardo importantissimo per i due, i quali enfatizzano a più riprese (soprattutto mediante i social) l’immenso amore che contraddistingue la loro famiglia.

Tra momenti intimi e di routine quotidiana, la coppia vive un lungo presente ricco di passione e di bellissime soddisfazioni personali. Pertanto, i due sembrano aver trovato un’alchimia relazione a dir poco inattaccabile, un pregio che ben poche altre coppie possono vantare oggigiorno. Difatti, alla luce di ciò i due non vogliono sposarsi. Sebbene siano passati sei anni dal loro primo appuntamento, Melita e Andrea hanno già raggiunto il loro scopo, ossia diventare genitori. In più, con un padre come il mirabolante Pistillo Colorado, il piccolo Daniel avrà sempre di che divertirsi.