Salute dei capelli: consigli e rimedi per prevenire la caduta

di | 22 Giu 2020

Mantenere in salute i propri capelli è una prerogativa fondamentale per scongiurare l’insorgere di un fenomeno molto fastidioso come l’alopecia. La perdita precoce dei capelli può rappresentare un problema non indifferente che va a nuocere soprattutto quel senso di fiducia verso di sé, che inevitabilmente viene a mancare. Tale fenomeno interessa in larga parte gli uomini, ma anche le donne, seppur in modo inferiore, non ne sono esenti.

Per evitare il manifestare di questo fenomeno oppure per contrastarlo ci sono degli accorgimenti importanti da seguire come avere uno stile di vita sano e seguire un’alimentazione equilibrata, così da fornire il giusto apporto calorico all’organismo. A questi due fattori può essere abbinato l’utilizzo di prodotti specifici, come, ad esempio, Foltina Plus, la cui formulazione naturale rende questa lozione per i capelli molto efficace e utile se applicata regolarmente e abbinata ad uno stile di vita corretto.

Prevenire la caduta dei capelli

Per mantenere i capelli in salute è opportuno seguire alcune semplici direttive:

  • Prestare attenzione nel mangiare.
  • Mantenere un equilibrio psicologico.
  • Utilizzare prodotti naturali su capelli e cute.

L’alimentazione è la prima arma da utilizzare per mantenere il proprio corpo in salute, e ciò vale anche per i capelli. Se opportuno, è possibile rivolgersi ad un nutrizionista così da stabilire una dieta  adatta al proprio organismo e alle condizioni fisiche che si hanno al momento, onde evitare di stravolgere troppo la propria routine alimentare.

I cibi ricchi di proteine e vitamine sono quelli maggiormente indicati in tal senso. Frutta, verdura, legumi, pesce azzurro e carni bianche e rosse contengono i principi nutritivi volti a garantire il benessere della cute e dei capelli. Le vitamine del gruppo A, B, C, H, E, le proteine ed Omega 3, favoriscono la produzione di cheratina, l’elemento necessario per  mantenere il tutto in salute. Quindi vanno bene le albicocche, le carote, le verdure crude, le uova, la frutta secca, i cereali integrali.

Altro aspetto fondamentale è il vivere in maniera serena, cercando di evitare lunghe condizioni di stress.

Mantenere i capelli in salute con Foltina Plus

Per riuscire ad ottenere ulteriori benefici può essere utile, insieme ad uno stile di vita sano ed equilibrato, l’impiego di un prodotto che concorre nel rallentamento e nella prevenzione della perdita dei capelli. Foltina Plus è l’ideale per ottenere buoni risultati. E’ una soluzione spray totalmente naturale la quale può aiutare nella rigenerazione del cuoio capelluto e favorisce una riduzione della caduta dei capelli. Basta spruzzare il prodotto sulla zona interessata e massaggiarla per qualche minuto, affinchè il prodotto possa essere assorbito completamene. I suoi benefici derivano dalla sua composizione, con la presenza di fieno greco, arginina, sereona. Si tratta di sostanze naturali

Il fieno greco contiene i fitoestrogeni, sostanze vegetali utili soprattutto per garantire la salute del capello minacciato ad, esempio, dall’utilizzo di alcuni shampoo troppo aggressivi che vanno a danneggiare la cute o, tra gli altri, da fattori di ansia e stress. L’arginina è un ormone che stimola il flusso sanguigno verso la radice, agevolando la crescita. La serenoa invece riduce l’azione del DHT, ovvero il didrotestosterone, ormone che se prodotto eccessivamente porta alla caduta dei capelli.

Questo prodotto è sicuro e non presenta controindicazioni. Se utilizzato in maniera seria, ovvero con un abitudini sane nel quotidiano, può davvero essere un valido alleato per ridurre la perdita dei capelli.